Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cultura giovedì 11 settembre 2014 ore 16:27

Punzo insegna il teatro per la comunità

Il direttore di VolterraTeatro è tra i docenti del corso di Alta Formazione 'Teatro per la comunità e l'inclusione sociale', organizzato dall'Università di Bologna



VOLTERRA — Armando Punzo, direttore di VolterraTeatro e ideatore della Compagnia della Fortezza, è tra i docenti della quinta edizione del Corso di Alta Formazione 'Teatro per la comunità e l'inclusione sociale', organizzato dal Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna in collaborazione con il Dipartimento della Formazione dell'Università di San Marino. 

Il percorso formativo è rivolto a giovani, studenti universitari e professionisti dell'ambito educativo e sociale, ma anche a tutti coloro che nel confronto con il teatro possono trovare nuovi stimoli per il proprio lavoro, un nuovo senso di partecipazione alla comunità, nuovi linguaggi per nuove progettualità educative. Il corso, infatti, offre stimoli culturali, pedagogici e esperienziali utili ad acquisire competenze che favoriscano la trasformazione individuale e sociale e formino alla capacità e possibilità di accelerare tali trasformazioni, di cui il teatro è veicolo potente. Un teatro capace di promuovere processi di inclusione, di coesione sociale e di partecipazione culturale attiva.

Il corso è di durata annuale ed i candidati saranno selezionati in base ai titoli presentati e ad un colloquio. La scadenza per le iscrizioni è fissata per il 15 settembre 2014.  Per maggiori informazioni sul corso, titoli di accesso, ammissione, iscrizione e costi: tel 378.0549.887008; mail teatroecittadinanza@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca