Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'audio della telefonata tra il Papa e Becciu: «Santità, la lettera che mi ha inviato è una condanna»

Cronaca sabato 03 maggio 2014 ore 12:00

Raccolte mille firme per il Masso delle Fanciulle

In soli quattro giorni a Casole d'Elsa sono state raccolte più di mille firme a difesa dell'area interessata dai due pozzi esplorativi



POMARANCE — A Casole d'Elsa, dopo meno di quattro giorni dall’avvio della campagna di raccolta firme per salvare l’area del Masso delle Fanciulle, più di mille cittadini hanno aderito con la loro sottoscrizione. 
La raccolta firme ha lo scopo di bloccare la richiesta di trivellazione di due pozzi geotermici per la bassa entalpia che la società Gesto ha presentato alla Regione Toscana.
I due pozzi, come precisato dal sindaco Martignoni, seppure l'area di ricerca individuata riguardasse per la maggior i comuni di Volterra e Casole, dovrebbero essere eseguiti nel territorio di Pomarance.
"E’ prevedibile - scrive Casole Nostra - che questo numero aumenterà nelle prossime settimane, quando si chiuderanno i termini per le osservazioni alla Valutazione di Impatto Ambientale".
"Il Partito di Rifondazione Comunista - spiega Casole Nostra - nelle cui liste sono presenti diversi esponenti delle associazioni ambientaliste, ha preso una posizione chiara in difesa dell’area di interesse naturale, economico e paesaggistico ed il  Comune di Casole d’Elsa ha appoggiato la battaglia e ha invitato i cittadini a firmare la petizione".

Fonte: Casole Nostra


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il percorso scolastico all'Itcgf "Niccolini" di Benedetta Chiarei è stato premiato a Pisa come uno dei migliori di tutta la Provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca