Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA14°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiume di fango sfiora le case: a Formia frana la montagna dopo il nubifragio

Sport sabato 24 ottobre 2015 ore 15:59

Rally, 120 equipaggi cercasi

Due prove speciali, lungo il fiume Trossa e a Montecatini Val di Cecina, per la nuova edizione del Rally Day in programma a novembre



POMARANCE — Aperte, fino al 14 novembre, le iscrizioni alla seconda edizione del Rally Day di Pomarance, quartultima gara della lunga stagione di corse su strada in Toscana. Il tetto massimo di adesioni accettate è stato fissato in 120 equipaggi. 

La ormai consolidata realtà rallistica è in programma il 21 e 22 novembre ed è organizzata da PromoGip, con la collaborazione di Jolly Racing Team.

Come lo scorso anno saranno due le prove speciali diverse da ripetere per tre volte. Le prove saranno le stesse utilizzate lo scorso anno: la “Valle della Trossa”, percorso usato dalla prima edizione della Ronde nel 2008 ma in versione ridotta di Km. 6,710, e la prova di Montecatini Valdicecina, introdotta nel 2014, Km. 5,530. 

Confermati i presupposti del 2014, con la forte sinergia con le amministrazioni comunali di Montecatini Valdicecina e di Pomarance, rafforzando così l’idea dell’evento come importante veicolo di immagine per il territorio. Importante anche come ricaduta economica grazie all’incoming turistico in un periodo destagionalizzato. 

La gara assegnerà il Trofeo Giovanni Doni, in memoria del pilota pisano scomparso prematuramente nel 199,) al vincitore del Gruppo N ed il Memorial Francesco Parenti al primo conduttore meglio classificato “under 30” con licenza dell’A.C.Pisa.

Confermata la logistica della gara, il quartier generale sarà nuovamente ubicato presso l’Hotel “La Burraia” di Pomarance, così come sono confermate le location per i riordinamenti ed il Parco di Assistenza, previsti ancora nella zona artigianale di Pomarance.

Per quanto riguarda il programma, le verifiche sportive si terranno sabato 21 novembre dalle 14 alle 18 presso Hotel la Burraia (sede anche della Direzione Gara). Le verifiche tecniche sabato 21 novembre nella zona industriale di Pomarance – carrozzeria Autocentro mezz’ora dopo le verifiche sportive. Le ricognizioni sabato 21 novembre ore 8,30-12,30. La partenza è per domenica 23 alle ore 8,30; l'arrivo alle 16,25 con la premiazione a seguire.

L’edizione 2014 della gara venne vinta dal pilota locale Carlo Alberto Senigagliesi, in coppia con Morganti, su una Renault Clio S1600.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un mese di iniziative, enogastronomia e spettacoli nella frazione, dove ritorna anche la processione della Madonna del Conforto dopo lo stop per Covid
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca