Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA7°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Cronaca lunedì 03 novembre 2014 ore 12:39

Rapinato e legato per ore nella sua villetta

Protagonista della brutta vicenda, avvenuta in Liguria, un umo di 78 ani di origini volterrane che ha rischiato la vita per un misero bottino



LA SPEZIA — Un uomo di 78 anni è stato aggredito e legato al letto mani e piedi da una coppia di ladri e salvato dal fratello dopo oltre trenta ore di prigionia. La vicenda, riportata sulle pagine liguri dei quotidiani, è avvenuta giovedì notte in una villetta a Falcinello, nei pressi di Sarzana nello Spezzino, dove l'anziano è residente. La vittima della rapina, D. C. le sue iniziali, è un ex muratore originario di Volterra. 

L'anziano sarebbe stato sorpreso nel sonno nella notte e poi immobilizzato, ma il bottino dei ladri, entrati in casa dopo aver smontato una persiana, è stato solo di poche centinaia di euro. E' stato il fratello a trovarlo quasi due giorni dopo: arrivato nell'abitazione intorno alle 11 di sabato per pranzare con l'uomo, dopo aver suonato il campanello senza ottenere risposta, ha aperto con la propria chiave. Ha trovato il 78enne immobilizzato a un letto di metallo con del nastro adesivo. L'uomo era provato e sotto choc; è stato ricoverato all'ospedale di Sarzana sotto osservazione e sull' episodio indagano i Carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Cda, composto da Lilia Silvi, Silvia Provvedi, Stefano Grassi, Paolo Franceschini, Alessandro Salvini e Stefano Benedetti, sarà ancora a guida Pepi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità