Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica domenica 21 luglio 2019 ore 15:08

Ricambio medici, Per Volterra chiede attenzione

La lista di opposizione fa notare che vari specialisti dell'ospedale volterrano stanno per andare in pensione e si chiede la copertura dei posti



VOLTERRA — "Monitoriamo con attenzione", dice Roberta Benini, capogruppo di "Per Volterra" "La situazione inerente il ricambio dei medici del nostro ospedale. Siamo stati sollecitati da molti cittadini sul fatto che vari specialisti del nosocomio di Volterra sono andati o stanno per andare in pensione e che l'ASL non ha provveduto a predisporre le necessarie azioni per l'inserimento di altri medici al fine di mantenere coperti posti che sono già è saranno ben presto vacanti. 

La situazione ad oggi non è allarmistica ma i pensionamenti di Funaioli in ginecologia, Stagi in oculistica e Gamberucci in chirurgia (ai quali si aggiunge il fatto che proprio in questo reparto sono venuti meno altri medici mai reintegrati), ci deve far prestare attenzione ad un contesto che potrebbe diventare un problema a partire dal mese di settembre, quando alcuni servizi potrebbero rimanere scoperti o creare forti disagi. Dobbiamo quindi presidiare e porre l'attenzione su questi importanti temi, chiedendo che l'amministrazione comunale e le molte istituzioni regionali che si stanno attivando anche per la geotermia e il teatro stabile in carcere, si facciano carico di questo importante servizio che coinvolge non solo Volterra ma tutta la val di Cecina.

Si tratta di salvaguardare un servizio fondamentale, il diritto alla salute e, cosa non da meno, molti posti di lavoro."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica