Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca mercoledì 21 maggio 2014 ore 17:07

Rimane incastrato sotto il trattore: il medico si cala dall'elicottero

Mentre lavorava in campagna un anziano è stato protagonista di un brutto incidente; tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco e dell'elisoccorso Pegaso



VOLTERRA — Intorno alle 13,30 di oggi, mercoledì 21 maggio, un uomo di 81 anni è stato protagonista di un incidente in campagna vicino a Volterra.
L'anziano stava guidando un piccolo trattore modello Goldoni in una strada scoscesa di campagna in località La Madonnina, nei pressi del Podere Doccione, quando ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato; l'uomo è così rimasto incastrato sotto il peso del trattore.
E. P., queste le sue iniziali, residente a Volterra in Via delle Colombaie, nonostante l'esperienza nel condurre i mezzi agricoli e l'abbondante conoscenza della zona e della strada, ha compiuto forse una manovra errata, causata probabilmente dalle condizioni della strada particolarmente ripida, dall'erba alta, dalle caratteristiche del piccolo mezzo agricolo che di per sé non è molto sicuro.
Per fortuna altre persone che stavano coltivando i loro orti in quella zona sono state subito richiamate dal fragore e dalle grida dell'uomo ed hanno prontamente allertato i soccorsi.
Sul posto i sanitari della Misericordia di Saline e di Volterra ed i Vigili del Fuoco di Saline che sono intervenuto con il camion PS ed un fuoristrada per liberare l'uomo incastrato sotto il trattore in una zona impervia.
Determinate e spettacolare l'arrivo dell'elisoccorso Pegaso che mentre volteggiava in aria sulla zona, ha calato direttamente sul posto il medico ed un'assistente con l'apposito cavo, con il supporto dei Vigili del Fuoco, per portare subito le cure all'anziano.
Pegaso 2 è poi atterrato allo stadio delle Ripaie, mentre l'uomo veniva barellato e trasportato con l'ambulanza al campo sportivo per essere caricato sull'elicottero in direzione dell'ospedale di Cisanello a Pisa con un codice 2. 
Nonostante il brutto incidente, che poteva avere conseguenze anche peggiori, l'uomo non sarebbe in pericolo di vita ed avrebbe riportato un trauma addominale.
Il trattore è stato messo in sicurezza dai Vigili del Fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica