Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 06 aprile 2019 ore 14:14

L'educazione finanziaria fa tappa in cantina

Il Podere "La Regola"

Nell'auditorium del Podere "La Regola" oltre cento clienti della Cassa di Risparmio di Volterra, per capire come gestire al meglio i risparmi



RIPARBELLA — Una location insolita per parlare di educazione finanziaria ha accolto oltre cento clienti private della Cassa di Risparmio di Volterra, giunti al Podere la Regola nel Comune di Riparbella della famiglia Nuti. Dopo la visita alla cantina, che tra l'alto ospita le preziose opere d'arte del maestro Stefano Tonelli, i partecipanti hanno potuto ascoltare gli interventi di educazione finanziaria dei relatori all'interno della sala meeting multimediale.

Ad introdurre i lavori, il vicepresidente CRV Giorgio Ghionzoli, seguito dall'intervento di Nicola Parenti, responsabile Ufficio finanza della Cassa, che ha presentato le attuali prospettive economiche e dei mercati finanziari. Ad Andrea Milesio, Head of Banking Relationship di Azimut, è stata affidata la presentazione di "Azimut Capital Management e le nuove frontiere degli investimenti"; il suo collega Stefano Tirapelle, Portfolio Manager, ha trattato il tema "Come impostare una corretta asset allocation di portafoglio in un mondo a tassi zero". 

In chiusura il vicedirettore generale della Cassa Stefano Pitti ha illustrato i principi fondamentali della finanza comportamentale, al fine di realizzare una corretta pianificazione patrimoniale (incluse adeguate coperture assicurative) che permetta di raggiungere i propri obiettivi su orizzonti temporali coerenti, evitando gli errori cognitivi ed emozionali che invece spesso si verificano quando si approcciano i mercati senza la consulenza e il supporto di specialisti del settore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità