Attualità giovedì 28 febbraio 2019 ore 18:18
Anfiteatro romano, 250mila euro per ripresa scavi
Contributo della Fondazione Crv. Buselli: "Anfiteatro, presente e futuro della città. Abbiamo fatto nostra parte, ora tocca a Regione e Stato"
VOLTERRA — "Una decisione strategica eccezionale". Definisce così il sindaco di Volterra Marco Buselli la decisione della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra di stanziare 250mila euro per riprendere gli scavi dell’anfiteatro Romano.
"Ringrazio la Fondazione della Cassa di Risparmio di Volterra ed il suo presidente – ha sottolineato il primo cittadino - L'Anfiteatro, segno delle nostre più profonde radici, rappresenta il presente ed il futuro per la città e per il territorio. Un'occasione unica peraltro al fine di creare opportunità concrete per i giovani e per il lavoro in zona. Con la Soprintendenza il gioco di squadra continua. A giorni chiuderemo la partita sulla proprietà dell'area, definendo l'accordo per l'acquisizione del terreno da parte del Comune. Il territorio ha fatto la sua parte, ma anche di più. Ora la Regione e lo Stato facciano altrettanto, e lo Stato sarà anche sicuramente già coinvolto attraverso l'utile strumento dell'Art Bonus" ha concluso Buselli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI