Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:VOLTERRA-0°8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
I gessi rossi nel mezzo al Parco di Montioni in Toscana: lo scempio dell'ex cava diventata discarica (con materiali cancerogeni)

Attualità giovedì 28 febbraio 2019 ore 18:18

Anfiteatro romano, 250mila euro per ripresa scavi

Contributo della Fondazione Crv. Buselli: "Anfiteatro, presente e futuro della città. Abbiamo fatto nostra parte, ora tocca a Regione e Stato"



VOLTERRA — "Una decisione strategica eccezionale". Definisce così il sindaco di Volterra Marco Buselli la decisione della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra di stanziare 250mila euro per riprendere gli scavi dell’anfiteatro Romano. 

"Ringrazio la Fondazione della Cassa di Risparmio di Volterra ed il suo presidente – ha sottolineato il primo cittadino - L'Anfiteatro, segno delle nostre più profonde radici, rappresenta il presente ed il futuro per la città e per il territorio. Un'occasione unica peraltro al fine di creare opportunità concrete per i giovani e per il lavoro in zona. Con la Soprintendenza il gioco di squadra continua. A giorni chiuderemo la partita sulla proprietà dell'area, definendo l'accordo per l'acquisizione del terreno da parte del Comune. Il territorio ha fatto la sua parte, ma anche di più. Ora la Regione e lo Stato facciano altrettanto, e lo Stato sarà anche sicuramente già coinvolto attraverso l'utile strumento dell'Art Bonus" ha concluso Buselli.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore altri 6 pomarancini sono risultati positivi al coronavirus. Gli altri due casi in altrettanti Comuni del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Politica

Attualità