QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 12°13° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 18 ottobre 2019

Politica giovedì 31 gennaio 2019 ore 09:47

Anfiteatro romano, la Lega interpella il governo

L'onorevole Manfredi Potenti (Lega)

Ieri mattina il deputato Manfredi Potenti ha depositato un'interrogazione, per sollecitare il Mibact a finanziare gli scavi archeologici a Volterra



ROMA — È stata depositata ieri mattina dal deputato Manfredi Potenti (Lega) una interrogazione parlamentare al Ministro per i Beni e le Attività Culturali. Si chiede al Ministero quali interventi e risorse si intendano mettere in campo per i lavori di recupero e valorizzazione dell' Anfiteatro romano scoperto nel 2015.

"Stante la portata mondiale della scoperta che, caso unico, riguarda una struttura antica di rilevanti dimensioni - ha sottolineato Potenti -, la Lega intende farsi parte attiva per stimolare il massimo supporto del Governo sulle attività individuate nel piano progettuale in corso di elaborazione da parte della Soprintendenza di Pisa".

"Siamo fiduciosi - ha aggiunto l'onorevole leghista - che questo investimento di risorse garantirà lo sviluppo di iniziative di turismo culturale e, quindi, occasioni di lavoro e incremento di presenze turistiche in tutta l'area del volterrano".

Il Mibact, lo ricordiamo, è retto da Alberto Bonisoli, ministro in quota M5s. Il sostegno degli scavi da parte del Mibact era già stato richiesto dai consiglieri regionali pisani del Pd, Mazzeo, Nardini e Pieroni.



Tag

Assenteisti a Catania: il badge timbrato da ragazzini ripresi in video, 48 indagati

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Cronaca

Attualità