Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 16 giugno 2019 ore 09:00

Incontro fra culture a tavola con tanto di chef

Al campo "Alberto Dalla Chiesa" migranti e cittadini hanno condiviso una cena etnica. L'iniziativa si inserisce nel progetto "Welcome Riparbella"



RIPARBELLA — Proseguono i percorsi di accoglienza reale rivolti non solo ai migranti ospitati in zona ed in attesa del permesso umanitario ma anche alle numerose comunità di stranieri residenti nel comune.

La scorsa settimana si è svolta una cena etnica, all'interno della struttura delle feste del campo intitolato ad Alberto Dalla Chiesa,  in occasione della quale i giovani ospiti si sono cimentati, sotto la guida dello chef Giovanni Riccucci, nella cucina dei loro piatti tipici. 

Accolti dal suono della musica etnica di Papi Thiam, dalle parole di speranza di Don Bruno e dal sindaco Salvatore Neri, i partecipanti hanno potuto sperimentare i sapori inediti di terre lontane. 

Gli incontri del progetto Welcome Riparbella proseguiranno settimanalmente con un ospite relatore e sono aperti a tutti gli interessati. Temi trattati sono: la Programmazione familiare con dottor Andrea Panetta; la coltivazione dell’ulivo con Enrico Rampilli; l’orto sinergico con Loredana Parmigiani

"Obbiettivo delle iniziative - hanno spiegato gli organizzatori - è conoscersi e riconoscersi risvegliando l’empatia e solidarietà che c’è in ognuno di noi. L’offerta è arricchita da un corso di conversazione in italiano per chi necessita di migliorarsi, gestito dai volontari del progetto e tenuto nella biblioteca del paese. Si invitano le aziende locali interessate ad integrarsi nel percorso a contattare la responsabile del progetto “Welcome” Lucy Pole al numero 329 1848726, particolarmente in prospettiva di eventuale assunzione di lavoratori precisi ed affidabili, con esperienza nei lavori socialmente utili per il Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica