Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:56 METEO:VOLTERRA16°28°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 04 ottobre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
«Dove sono i pompieri? Ci sono 50 persone che stanno morendo», le urla disperate di un uomo davanti al bus in fiamme

Attualità domenica 28 aprile 2019 ore 09:23

"Saline vola", i giovani lavorano per gli anziani

Pranzo per gli anziani organizzato dal gruppo Giovani "Saline Vola" con la collaborazione degli istituti superiori di Volterra



VOLTERRA — “Sognai e vidi che la vita è gioia, mi destai , e vidi che la vita è servizio, servii e vidi che nel servire c’è gioia.”

Sono le parole del filosofo R. Tagore (1861-1941) a fare da cornice alla seconda edizione del pranzo degli anziani svoltosi sabato 27 Aprile e organizzato dal gruppo giovani della Misericordia di Saline , targato “Saline Vola”.

A collaborare alla realizzazione dell’evento sono stati I ragazzi dell’Istituto Tecnico “Niccolini” di Volterra .

I ragazzi, affiancati dai loro docenti di cucina (Giuseppe Rainone) e di sala (Antonio Gerace), hanno preparato tre portate per i circa centotrenta ospiti presenti.

I dessert sono stati curati dalla giovanissima pasticcera Alice Musi.

Presenti anche le dirigenti scolastiche del Liceo “Carducci” e dell’Istituto Tecnico “Niccolini”: NadiaTani ed Ester Balducci, le quali hanno permesso agli studenti di partecipare all’evento nelle ore scolastiche.

L’evento tenutosi presso la struttura ricreativa “GIASC IL CAVO” si è concluso con l’esibizione musicale del gruppo folkloristico locale “Gli Allegri Erranti”.

Studenti, alunni e giovani hanno fatto squadra per un bene che -non essendo elitario o esclusivo- è spesso un collante comunitario e sociale.

"Un sentito ringraziamento a tutti questi ragazzi che hanno dato “anima e corpo” all’evento, testimoniando il valore del servizio e della cura verso il prossimo.

Il gruppo giovani promuove la solidarietà, il volontariato e l’accoglienza. Volando verso quella libertà che solo il nostro impegno verso gli altri può indicarci, con un lieve battito d’ali", è stato detto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il PD di Pomarance chiede un intervento di Tim per la connessione: "L'azienda sembra ignorarci nonostante i richiami dell'amministrazione comunale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità