Cronaca lunedì 26 febbraio 2024 ore 15:00
Multa da oltre 10mila euro per un ristoratore

L'Ispettorato del lavoro, dopo alcuni controlli, ha disposto la sospensione dell'attività: trovati tre lavoratori senza un regolare contratto
RIPARBELLA — I Carabinieri della Compagnia di Volterra, insieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato del lavoro, hanno imposto la sospensione di attività per un locale dedito alla ristorazione nel Comune di Riparbella.
I militari, infatti, durante un controllo effettuato sull'attività, hanno sanzionato il titolare per la presenza di tre dipendenti senza un regolare contratto di lavoro.
Inoltre, i Carabinieri hanno segnalato all'autorità giudiziaria lo stesso titolare per non aver redatto il piano di emergenza ed evacuazione.
Di conseguenza, oltre ad aver disposto la sospensione dell’attività, è stata elevata una sanzione amministrativa di 10.400 euro e un’ammenda di 1.700 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI