QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 25 febbraio 2020

Attualità lunedì 23 marzo 2015 ore 12:48

Riprendono le Cene Galeotte

Detenuti e chef stellati cucinano insieme specialità per sostenere i progetti di solidarietà della'Fondazione Il cuore si Scioglie Onlus'



VOLTERRA — Dopo la sosta invernale è tutto pronto per la seconda e ultima parte delle Cene Galeotte. Venerdì 27 marzo nel carcere di Volterra protagonista sarà la cucina di Roy Caceres del ristorante 'Metamorfosi' di Roma, una delle firme più conosciute ed apprezzate del panorama nazionale. Di origini colombiane, arrivato nel 1993 e ormai italiano a tutti gli effetti, Caceres ha saputo affermasi come interprete attento e intelligente, proponendo nel suo locale capitolino, che guida dal 2010, ormai un punto di riferimento in città, la sua cucina creativa fatta di ricerca e qualità.

“La mia visione di cucina non si ferma ai fornelli ma parte dall’Ospite - racconta Caceres - nella mente c’è il pensiero costante su come provocare emozioni nelle persone che degustano i miei piatti, ed è cosi che scaturiscono idee, concetti e ricordi che si trasformano in emozioni attraverso il cibo. Da questo principio nasce la nostra cucina che viaggia insieme alle stagioni, cogliendo i suoi migliori prodotti trasformandoli con rispetto ed esaltandone l’identità”.

Ad accompagnare il menu, come sempre realizzato insieme ai detenuti, saranno le etichette offerte dalle Cantine Leonardo di Vinci (FI), azienda storica del panorama vinicolo toscano, e dagli oli extra vergini di oliva della Montalbano Agricola di Lamporecchio (PT).

L’intero ricavo della serata sarà devoluto a sostegno delle attività della Cooperativa Valle del Marro - Libera Terra di Polistena (RC), impegnata dal 2004 nelle attività di agricoltura biologica e turismo etico e responsabile sulle terre confiscate alla ‘ndrangheta nella Piana di Gioia Tauro.



Tag

Coronavirus, Ricciardi: «Le mascherine alle persone sane non servono a niente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità