Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità martedì 13 gennaio 2015 ore 19:54

Le Cene Galeotte fanno poker

Si inizia a marzo con lo chef Roy Caceres da Roma: quattro grandi nomi della cucina italiana che prepareranno specialità insieme ai detenuti per beneficenza



VOLTERRA — Dopo la sosta invernale è tutto pronto per la seconda parte di Cene Galeotte, iniziativa unica nel suo genere capace di coniugare i piaceri della tavola con un progetto di fortissima valenza sociale.
A chiudere l'edizione 2014/2015 della manifestazione di penseranno quattro fra le più importanti firme del panorama ristorativo italiano: Roy Caceres del Ristorante Metamorfosi di Roma che arriverà il 27 marzo; Filippo La Mantia che sarà a Volterra venerdì 17 aprile, Alessandro Dal Degan del ristorante LaTana di Asiago il 15 maggio; Cristina Bowerman del Glass Hostaria di Roma il 26 giugno.

I quattro chef si metteranno al lavoro fianco a fianco con i detenuti per regalare al pubblico un'altra grande serata all'insegna di cucina d'autore e solidarietà. Ognuno di loro, in maniera assolutamente gratuita, porterà fra le mura della struttura carceraria la propria esperienza, mettendola a disposizione dei detenuti e del percorso formativo e di reinserimento da loro intrapreso attraverso questo progetto.

L'intero ricavato di ciascun appuntamento, nato ormai nove anni fa da un'idea della direttrice del carcere Mariagrazia Giampiccolo, verrà devoluto per intero ai progetti progetti umanitari sostenuti dalla Fondazione Il Cuore si scioglie Onlus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno