
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»
Attualità Lunedì 02 Febbraio 2026 ore 07:00
Intervento d'urgenza sui cedimenti della statale 68

Dopo un sopralluogo di Anas e Comune prende il via il cantiere per allargare il bypass. Santi: "Amarezza per un intervento tampone in ritardo"
VOLTERRA — Sarà ulteriormente allargato il bypass della strada statale 68 al bivio di Mazzolla, dove a seguito di un sopralluogo effettuato ieri, domenica 1° Febbraio, i tecnici di Anas e quelli del Comune hanno stabilito di dare il via ai lavori.
L'intervento, infatti, si è reso necessario per la presenza di alcuni cedimenti del manto stradale, che rendono ancor più complicata la situazione della strada. Fortunatamente, come spiegato dal sindaco Giacomo Santi, il cantiere non richiede una nuova chiusura.
"Resta tuttavia l’amarezza per un intervento tampone che giunge dopo oltre un anno - ha commentato il primo cittadino di Volterra - un arco di tempo francamente eccessivo per una criticità di questa natura. Per modalità e tempistiche, questo esito non dovrebbe rappresentare la conclusione di una vicenda che ha prodotto disagi prolungati a cittadini, lavoratori e imprese e che, a oggi, non può dirsi risolta in modo definitivo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










