QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 13°20° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità mercoledì 25 ottobre 2017 ore 14:00

Rotaract, il capo distretto in visita a Volterra

Il rappresentante distrettuale del club Luca Sbranti è stato ricevuto dal distaccamento volterrano per parlare dei principali progetti



VOLTERRA — Giovedì scorso il Rotaract Club Volterra ha ricevuto la consueta visita annuale del rappresentante distrettuale per il Distretto 2071° (Toscana) Luca Sbranti, accompagnato da Chiara Barsotti, delegata di zona Gruppo Galileo che coordina le attività dei club dell’area pisana, Valdera e Val di Cecina.

Il presidente del club cittadino Matteo Lulleri ha colto l’occasione per presentare alla massima autorità distrettuale i progetti previsti per l’anno in corso, che il club volterrano vuole intraprendere sul territorio, anche in collaborazione con altre associazioni, ma non solo, dato che il Club si è sempre distinto anche per la partecipazione a progetti nazionali e internazionali.

Durante la serata Sbranti ha ricordato a tutti i soci presenti quali sono i progetti principali del Distretto 2071° per l’annata 2017-2018; fra tutti si distinguono il Service di sensibilizzazione e informazione sul Papilloma Virus, progetto in collaborazione con il Ministero della Salute; il Service congiunto con Lelly Kelly, noto marchio italiano di produzione di scarpe, che verranno donate in zone povere del mondo, per dare la gioia a bambini che potranno indossarle per andare a scuola; con appoggio di Coldiretti, Service per espandere la cultura sui prodotti a Km0 e per l’adozione di aree verdi dei centri urbani; e infine un progetto di donazione di un drone ambulanza alla Croce Rossa Italiana, utile per raggiungere posti colpiti da calamità naturali. Si affiancheranno a queste attività, anche giornate formative in ambito professionale e scambi internazionali, volti come sempre, alla crescita personale di tutti i soci del Distretto.

La serata si è conclusa con il consueto scambio di doni: il Rotaract Volterra ha donato al rappresentante distrettuale una riproduzione dell’Ombra della Sera, simbolo della Città di Volterra.

Il Rotaract è una associazione Partner del Rotary International e dedicata a uomini e donne di età compresa tra i 18 ed i 30 anni. In totale ci sono attivi oltre 8.700 Club Rotaract, che contano più di 200.000 soci in 170 paesi al mondo. Nella piccola realtà di Volterra il Club è formato da 16 soci, vanta di una tradizione 35ennale, e intende allargarsi e rendersi ancora più utile per il nostro territorio.



Tag

Migranti, naufragio a Lampedusa: i corpi ritrovati tra robot e lacrime

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Politica