Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Attualità mercoledì 25 ottobre 2017 ore 14:00

Rotaract, il capo distretto in visita a Volterra

Il rappresentante distrettuale del club Luca Sbranti è stato ricevuto dal distaccamento volterrano per parlare dei principali progetti



VOLTERRA — Giovedì scorso il Rotaract Club Volterra ha ricevuto la consueta visita annuale del rappresentante distrettuale per il Distretto 2071° (Toscana) Luca Sbranti, accompagnato da Chiara Barsotti, delegata di zona Gruppo Galileo che coordina le attività dei club dell’area pisana, Valdera e Val di Cecina.

Il presidente del club cittadino Matteo Lulleri ha colto l’occasione per presentare alla massima autorità distrettuale i progetti previsti per l’anno in corso, che il club volterrano vuole intraprendere sul territorio, anche in collaborazione con altre associazioni, ma non solo, dato che il Club si è sempre distinto anche per la partecipazione a progetti nazionali e internazionali.

Durante la serata Sbranti ha ricordato a tutti i soci presenti quali sono i progetti principali del Distretto 2071° per l’annata 2017-2018; fra tutti si distinguono il Service di sensibilizzazione e informazione sul Papilloma Virus, progetto in collaborazione con il Ministero della Salute; il Service congiunto con Lelly Kelly, noto marchio italiano di produzione di scarpe, che verranno donate in zone povere del mondo, per dare la gioia a bambini che potranno indossarle per andare a scuola; con appoggio di Coldiretti, Service per espandere la cultura sui prodotti a Km0 e per l’adozione di aree verdi dei centri urbani; e infine un progetto di donazione di un drone ambulanza alla Croce Rossa Italiana, utile per raggiungere posti colpiti da calamità naturali. Si affiancheranno a queste attività, anche giornate formative in ambito professionale e scambi internazionali, volti come sempre, alla crescita personale di tutti i soci del Distretto.

La serata si è conclusa con il consueto scambio di doni: il Rotaract Volterra ha donato al rappresentante distrettuale una riproduzione dell’Ombra della Sera, simbolo della Città di Volterra.

Il Rotaract è una associazione Partner del Rotary International e dedicata a uomini e donne di età compresa tra i 18 ed i 30 anni. In totale ci sono attivi oltre 8.700 Club Rotaract, che contano più di 200.000 soci in 170 paesi al mondo. Nella piccola realtà di Volterra il Club è formato da 16 soci, vanta di una tradizione 35ennale, e intende allargarsi e rendersi ancora più utile per il nostro territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dettaglio per Comune di residenza delle nuove positività al coronavirus rilevate giornalmente sul territorio e comunicate oggi, 17 Gennaio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità