Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA13°27°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 20 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Auto su asilo, la maestra di Tommaso: «Mi viene solo da piangere»

Spettacoli lunedì 13 dicembre 2021 ore 17:50

Teatro, Bettina Scrooge nel magazzino del sale

Tanti riferimenti locali nella commedia liberamente ispirata al romanzo 'Canto di Natale' e scritta da Maicol Martinelli. Un doppio appuntamento



VOLTERRA — Il 19 e il 26 Dicembre il teatro riprende a respirare grazie alla magia di Bettina Scrooge, uno spettacolo liberamente ispirato al romanzo di Dickens Canto di Natale. Scritta e diretta da Maicol Martinelli, e portata sul palco grazie alla collaborazione del gruppo giovanile locale, di Proloco e Misericordia di Saline di Volterra, l’opera porta il pubblico in un viaggio nel tempo, fatto di ricordi, emozioni, e moniti sul futuro. 

Mentre il giorno di Natale si avvicina, la protagonista dovrà fare i conti con i propri fantasmi. Del passato, del presente e del futuro.

Scritta e modellata in modo certosino sul territorio locale, Bettina Scrooge sviluppa la sua narrazione in un gioco di rimandi geografici e storici che parlano alla comunità salinese e limitrofa.

"Questo spettacolo apre una riflessione su una fame sempre più grande di cultura nella Val di Cecina - ha sottolineato Martinelli -, un appetito purtroppo deluso dalla mancanza di un teatro che grava su Saline di Volterra da quindici anni. Bettina Scrooge è un regalo alla comunità che non sarebbe stato possibile senza l’aiuto della famiglia Locatelli, che ha offerto, come scenografia naturale, il magazzino Nervi e la sua suggestiva cascata del sale. Prezioso anche il contributo del Bar Zanzibar, che ha messo a disposizione il locale per le prove e per la replica del 26 Dicembre".

"Nei giorni più magici dell’anno - questo l'invito di Martinelli e di tutti coloro che hanno contribuito a dar vita allo spettacolo -, se non avete troppa paura di fantasmi sbadati, dame di carità ed eccentriche anziane facoltose, prenotate un viaggio in questa folle, magnifica, macchina del tempo che parla di noi, e per noi".

Qui la locandina dello spettacolo con tutte le informazioni utili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
6 Comuni del territorio interessati dalle nuove positività registrate nel bollettino di oggi, giovedì 19 Maggio. Meno casi in Provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità