Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA15°30°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Cronaca mercoledì 25 giugno 2014 ore 15:19

Scappa dalla comunità e minaccia la famiglia: arrestato

D.S.C., volterrano quarantenne, si è allontanato dalla Comunità “La Badia” di Pontedera ed è andato a minacciare con un coltello gli anziani genitori nella casa di famiglia a Villamagna



VOLTERRA — Intorno alle 21,30 di ieri, 24 giugno, D.S.C., volterrano quarantenne, si è allontanato dalla Comunità “La Badia” di Pontedera dove era volontariamente in cura quale alcoolista. L'uomo si è poi recato presso l’abitazione della madre a Villamagna, frazione del Comune di Volterra, dalla quale era stato allontanato con idonea misura del GIP del Tribunale di Pisa datata 17 aprile 2013, a seguito di comportamenti vessatori messi in atto nei confronti dei propri familiari conviventi.
Il D.S.C. contravvenendo, quindi alle prescrizioni della misura “dell’allontanamento dalla casa familiare”, è entrato nell'abitazione di famiglia ed in evidente stato di agitazione ha iniziato a minacciare, con un coltello “da lancio”, i familiari presenti: la madre, il padre, la sorella ed un vicino di casa intervenuto a difesa degli anziani.
Avvisato il 112, la Centrale Operativa dei Carabinieri di Volterra ha inviato immediatamente sul posto una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia. I Carabinieri appena giunti sul posto sono entrati in casa ed hanno trovato l'uomo con in mano il coltello, lo hanno immobilizzato e dopo averlo disarmato, lo hanno trattato in arresto.
L'uomo è stato perquisito e trovato in possesso di ulteriori due coltelli da lancio, custoditi in apposita fondina indossata dall’arrestato.
In ordine all’episodio veniva data immediata notizia all’A.G. di Pisa la quale disponeva la traduzione dell’arrestato presso il Carcere Don Bosco di Pisa, per le successive valutazioni di merito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, giovedì 26 Maggio, leggero aumento di nuovi contagiati. Più casi anche in Provincia di Pisa e oltre 11mila tamponi effettuati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità