Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:VOLTERRA23°34°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Venerdì 14 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Baloo non ce la fa più a camminare: i vigili del fuoco soccorrono un cane e lo portano a valle in barella
Baloo non ce la fa più a camminare: i vigili del fuoco soccorrono un cane e lo portano a valle in barella

Cronaca Lunedì 06 Ottobre 2014 ore 09:19

Scossa di terremoto alle 8,15

Un sisma è stato avvertito dalla popolazione dei Comuni geotermici questa mattina



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Intorno alle ore 8,15 di oggi, lunedì 6 ottobre, è stata registrata una scossa di terremoto. L'epicentro sarebbe nel Comune di Castelnuovo Val di Cecina, solo qualche centinaio di metri a sud del centro abitato, in direzione Larderello, ad una profondità di 4 chilometri. Infatti, secondo l'INGV le coordinate sarebbero latitudine 43.2 e longitudine 10.9.
Il sisma, di magnitudo 1,9 e quindi di piccola entità, è stato però avvertito molto nitidamente non solo a Castelnuovo, ma anche a Sasso Pisano, Leccia, Montecerboli e Larderello.
Nonostante un piccolo spavento, non si registrano danni a cose o persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di Coalizione Volterra Civica, "Niente climatizzatori. Le temperature nelle stanze di degenza raggiungono livelli proibitivi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità