Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA15°28°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt canta sul volo Venezia–Bari: dal microfono degli assistenti di bordo canta il brano «Musica italiana»
Rocco Hunt canta sul volo Venezia–Bari: dal microfono degli assistenti di bordo canta il brano «Musica italiana»

Attualità sabato 20 settembre 2014 ore 09:40

Si festeggia la Bandiera Arancione

Nella giornata delle Bandiere arancioni il 12 ottobre anche Castelnuovo accoglierà i visitatori; nell'occasione anche la centrale aperta di Sasso Pisano



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Domenica 12 ottobre in tutta Italia sarà la giornata delle Bandiere Arancioni e anche Castelnuovo Val di Cecina festeggerà l'evento con numerose iniziative.
Castelnuovo ha ricevuto la Bandiera Arancione perchè "si presenta come un borgo omogeneo, tipico e raccolto, caratteristiche che si ritrovano anche nei centri storici delle frazioni di Leccia e Montecastelli". 

La giornata si aprirà con un'escursione alla frazione di Sasso Pisano con partenza dalla Chiesetta dell'architetto Michelucci per la passeggiata dalle Putizze fino alle Biancane di Monterotondo Marittimo. Il percorso sarà di circa 4 chilometri a piedi e comprenderà la colazione alla partenza e le guide per il percorso.
Contemporaneamente, alle 9,30, ci sarà l'apertura della centrale geotermica 'Sasso 2' di Enel Green Power con la possibilità per tutta la giornata di effettuare visite guidate all'impianto in occasione della Giornata delle Centrali Aperte di Enel, che coincide con la manifestazione dedicata alle bandiere arancioni.
Intorno alle ore 12 è previsto alla centrale l'arrivo ed il corteo delle auto storiche del Kursaal Car Club di Montecatini Terme. Seguirà un aperitivo in centrale offerto da Enel Green Power con la degustazione di prodotti 'geotermici', in collaborazione con la Comunità del Cibo ad Energie rinnovabili della Toscana.
Nel pomeriggio, alle 14,30, è in programma la visita guidata del borgo medievale di Castelnuovo Val di Cecina.

Il Comune di Castelnuovo sarà lieto di offrire ai partecipanti alla giornata delle Bandiere Arancioni, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio.

Per le visite guidate la prenotazione è obbligatoria. E' possibile prenotarsi fino alle 18 di venerdì 10 ottobre chiamando i numeri 0588/20775 e 329/6503747, oppure inviando una mail a: ufficioturistico@comune.castelnuovo.pi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tecnologia di ultima generazione nella struttura grazie al supporto della Fondazione Cassa di Risparmio: "Garantisce una vista tridimensionale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità