Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca domenica 02 marzo 2014 ore 08:15

Si muove lo sperone: chiusa la piazza

Lo sperone continua a far paura: chiuso l'accesso a Piazza Martiri della Libertà



VOLTERRA — Fa paura la frattura dello sperone di roccia che si affaccia su Piazza Martiri della Libertà a Volterra, proprio sopra la pensilina degli autobus. E per questo il sindaco ha deciso di chiudere il tratto interessato dalla Dogana ai Monumenti, compreso il parcheggio sotterraneo.
Dopo la pioggia che è caduta tra venerdì 28 febbraio e ieri, sabato 1 marzo, lo sperone si è mosso di 5 millimetri ieri, stanotte la crepa si è allargata ulteriormente e lo sperone continua a muoversi. 
È stato attivato il monitoraggio a vista da parte dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Saline di Volterra, con la Polizia, i Carabinieri, la Protezione Civile, la Croce Rossa, la Misericordia e il Comune di Volterra, che sono tutti a lavoro in queste ore. 
Il sindaco Marco Buselli ha ha deciso di chiudere la viabilità sulla strada interessata, dalla Dogana ai Monumenti e di vietare l'accesso al parcheggio sotterraneo della Dogana, a partire dall'una di questa notte. 
Disagi per la circolazione e per i cittadini non mancano, visto che la strada è il principale accesso alla città, soprattutto per gli autobus.
Si attendono ulteriori aggiornamenti, ma è chiaro che in nottata la situazione si sia ulteriormente aggravata. Lo sperone si è spostato ulteriormente di un centimetro e mezzo circa e la situazione di estremo pericolo. Continua quindi il monitoraggio della roccia.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità