Attualità giovedì 21 maggio 2015 ore 20:10
Smith, martedì tavolo a Confindustria senza l'ad

Le rappresentanze sindacali convocate all'Unione degli Industriali a Pisa per martedì mattina: a rappresentare l'azienda sarà Confindustria
VOLTERRA — Arriva oggi in tarda serata alle rappresentanze sindacali la richiesta di un incontro all'Unione Industriali di Pisa sulla vicenda della Smith Bits di Saline di Volterra. La riunione è convocata per martedì alle ore 11, ma la direzione dell'azienda non sarà presente. Sarà Confindustria a fare le veci dei vertici per dare una comunicazione a rsu e sindacati. Nelle stesse stanze dove si era svolto il primo, e unico, confronto con l'azienda dello scorso 5 maggio, con i lavoratori e i sindaci fuori a far sentire la loro voce.
Difficile fare pronostici su quale sia questa comunicazione e sul perchè dell'assenza dell'azienda che ha deciso di 'delegare'.
Intanto, manca ancora la data dell'incontro al Ministero per lo Sviluppo Economico, tavolo istituzionale nazionale dove oltre all'amministratore delegato e alle rappresentanze sindacali siederanno rappresentanti del Ministero e della Regione. Una riunione che lavoratori e cittadini attendono, dopo il rinvio della data prevista per due giorni fa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI