Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica domenica 13 aprile 2014 ore 02:22

Sonia Guarnieri: una donna in corsa per la poltrona di sindaco

Da Progetto Originario, uscito da Uniti per Volterra, nasce una nuova lista elettorale 'Progetto per Volterra'



VOLTERRA — Sonia Guarnieri è il candidato sindaco della lista 'Progetto per Volterra', al momento l'unica donna a correre in vista delle prossime amministrative del 25 maggio. 
La candidatura è stata ufficializzata ieri, 12 aprile, in un incontro molto partecipato dai cittadini, in cui Sonia ha presentato la lista e il nuovo simbolo.
In principio era li lista Civica Uniti per Volterra, da cui poi alcuni esponenti sono usciti "rifiutando la deviazione dai principi di trasversalità, trasparenza e partecipazione che l’avevano ispirata" e hanno dato vita al movimento politico Progetto originario che oggi si presenta con la lista Progetto per Volterra.
"Un progetto -  si legge sul blog ufficiale -  che si sta strutturando sulla base di un complesso coerente di idee, modellato sulle caratteristiche dell'inestimabile patrimonio ambientale, culturale e storico di questo territorio unico".
"Siamo partiti - spiegano gli esponenti della lista -  dal lavoro serio e propositivo svolto dal nostro gruppo consiliare, che per 5 anni ha studiato a fondo i complessi meccanismi della macchina comunale, le dinamiche che regolano il funzionamento dei servizi e il bilancio comunale, tenendo conto delle specificità che caratterizzano la nostra realtà". "Il movimento che ha accompagnato il cammino del gruppo consiliare - si legge ancora - ha condiviso le battaglie sostenute e costruito il nucleo del nuovo soggetto politico allargato, che sta elaborando un progetto innovativo per la città. Un progetto che vuole essere sostenibile e ambizioso, capace di attingere sia alle tante potenzialità inespresse del nostro territorio sia alle esperienze virtuose maturate in altre realtà".
"Contiamo - scrivono gli esponenti di Progetto per Volterra -  sulle competenze specifiche di ognuno di noi e sull'apporto di chiunque vorrà contribuire mettendo a disposizione le proprie capacità e idee, a partire da tutti coloro che in questi anni ci hanno dimostrato fiducia supportandoci con preziosi contributi di esperienza e conoscenza".
Sonia Guarneri è stata scelta perché "ben racchiude in se quello che serve per dare una svolta vera all'amministrazione della nostra città: la competenza, il coraggio di saper compiere scelte importanti, la capacità di ascolto e di sintesi". "Una svolta - concludono - di cui Volterra ha un estremo bisogno, per lasciarsi finalmente alle spalle l'immobilismo e l'approssimazione che hanno contraddistinto le ultime amministrazioni di qualunque matrice politica fossero".


 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca