Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica lunedì 02 agosto 2021 ore 08:16

Sos Volterra chiede la copertura cardiologica

Riunione della Consulta Sanità. L'associazione ha chiesto il ripristino della subintensiva cardiologica e la copertura h24



VOLTERRA — Incontro della Consulta Sanità definito "Interlocutorio" da parte di Sos Volterra.  "Se da un lato le sollecitazioni da parte delle opposizioni hanno visto richiedere una rapida attivazione dell'esecutivo della consulta, organismo peraltro puramente consultivo, dall'altro il sindaco ha rimandato chiaramente al mittente le richieste di urgente verifica dell'attivazione di convenzioni, atte a ripristinare subito la subintensiva cardiologica e la copertura cardiologica h24", scrive l'associazione. 

"Santi ha scaricato di fatto sull'assessore Bezzini l'onere di rispondere alle istanze prodotte da SOS Volterra. Non abbiamo invece nessuna intenzione di dilazionare ancora i tempi e si deve sapere che le risposte, quelle ufficiali, sarebbero dovute arrivare da parte dell'assessore Bezzini, durante il Consiglio Comunale aperto, o al massimo due giorni dopo, al Persio Flacco, di fronte ad una nutrita rappresentanza della cittadinanza e del territorio. Ci mettiamo a disposizione da subito, come SOS Volterra, per raccogliere e rappresentare le richieste e le proposte, finalizzate a difendere e rilanciare il ruolo e la funzione dell'Ospedale di Volterra e del territorio", dice ancora Sos Volterra.

"Riattivare la subintensiva cardiologica e la copertura cardiologica h24 subito, almeno un posto di osservazione breve pediatrica al Pronto Soccorso e la reperibilità, o la guardia attiva pediatrica, di notte e nelle ore scoperte, realizzazione di una terapia intensiva a Volterra. Sicuramente il nostro Ospedale deve avere personale ed essere inserito nei circuiti che gli garantiscano pari dignità rispetto ad altri presidi, ma questo deve avvenire, per non risultare l'ennesima "bolla di sapone", assieme alla ricostruzione dei giusti contesti, con almeno una "Sezione" di Ortopedia e una vera "subintensiva cardiologica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca