Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport venerdì 13 giugno 2014 ore 07:25

Stanno per terminare le iscrizioni al 36 esimo Rally Alta Val di Cecina

Gli organizzatori di Lagoni Corse annunciano numerose iscrizioni e si preparano alla gara in programma sabato 21 e domenica 22



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Si sta avvicinando a grandi passi il quarto appuntamento stagionale del Trofeo Rally Nazionale 4’ zona, il 36esimo Rally Alta Val di Cecina, la cui disputa è prevista per sabato 21 e domenica 22 giugno prossimi nei Comuni di Castelnuovo, Pomarance e Monteverdi.
La manifestazione chiuderà le iscrizioni domani, sabato 14 giugno, che stanno affluendo in maniera decisa visto l’interesse mostrato per la gara organizzata dalla Lagone Corse che si annovera tra le più longeve del panorama rallystico non solo toscano.
Oltre alla validità per il Trofeo Rally Nazionali 4 zona, la manifestazione ha validità per l’Open Rally Campionato Toscano ACI CSAI, il Trofeo Rally AC Lucca e il Campionato Sociale Rally AC Pisa.
Impulso e grande interesse ha suscitato la creazione, da parte di alcuni appassionati rallysti, dell’evento 106 Mania che avrà come protagonisti i conduttori che utilizzeranno la piccola Peugeot 106 nelle varie versioni che è ed è stata la macchina di riferimento di molti rallysti nazionali.
Il format del Rally Alta Val di Cecina ricalcherà quello delle ultime edizioni ed avrà Castelnuovo Val di Cecina l’epicentro della manifestazione ospitando la direzione gara, sala classifica, segreteria e sala stampa nel contesto di Villa Ginori in Piazza Matteotti dello stesso borgo. Sempre Castelnuovo ospiterà le verifiche pre gara previste sabato 21 giugno dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30.
Lo shake down sarà effettuato presso la Strada Comunale Palagetto dalle ore 12.30 alle ore 16.30 mentre la partenza della gara è prevista per le ore 19.01 della stessa giornata a Castelnuovo Val di Cecina dalla centrale Piazza Roma. Quindi sarà la volte della disputa dei due tratti cronometrati previsti di San Dalmazio (Km. 10,60) intermezzati da un Riordino a Castelnuovo Val di Cecina e rientro per il Riordino notturno alla mezzanotte a Larderello presso le Officine dell’Enel .
Ripartenza della gara domenica 22 giugno alle ore 09.00 con la disputa di due prove speciali Monteverdi (Km. 8,10) e Sasso Pisano (Km. 11.50) da ripetersi tre volte anch’esse intermezzate da un Riordino a Castelnuovo Val di Cecina e da un Parco Assistenza a Larderello.
Arrivo del primo equipaggio alle ore 17.45 sempre a Castelnuovo Val di Cecina con premiazione alle ore 21.00 presso Pista Polivalente in Piazzale Roma.
In tutto quindi saranno otto i tratti cronometrati in programma che portano a 80 i km di prove speciali in programma su un percorso globale di oltre 310 Km.

Domenica 15 giugno sono previste le ricognizioni del percorso che saranno consentite dalle ore 09.00 alle ore 12.30 ; dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e per la prova speciale 1 e 2 sono state concesse le ricognizioni anche dalle ore 18.00 alle ore 22.00 (essendo disputata in gara in notturna).

Lo scorso anno il pilota locale Carlo Alberto Senigagliesi navigato da Giacomo Morganti ha fatto poker, portando a quattro le vittorie alla gara di casa con la Peugeot 207 Super 2000 seguito da un altro pilota locale Signorini con Riterini con la Renault Clio R3 e da Gaddini-Innocenti su analoga vettura. La quarta piazza è stata appannaggio di Borghi-Alfieri (Clio R3) e quinto Lenci-Angilletta invece su Peugeot 306 Rallye.
Furono 54 gli equipaggi che conclusero la scorsa edizione dei 78 partiti e si preannuncia anche per l’imminente edizione oltre che un bel numero di partecipanti anche, in ogni ordine e grado, una bella lotta dove prevarrà, visto il percorso tecnico ed impegnativo, il miglior connubio tra equipaggio e vettura. Programmi, orari, informazioni e curiosità possono essere reperite su www.lagonecorse.it .

Fonte: ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità