Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 01 settembre 2014 ore 16:37

Stop ai rifiuti lasciati per strada fuori orario

Immagine di repertorio

Il Comune annuncia che sono partiti i controlli e se necessario arriveranno le multe per chi deposita la spazzatura in centro fuori dall'orario stabilito



VOLTERRA — Le segnalazioni dei cittadini erano giunte già da tempo, anche tramite Facebook: adesso partono i controlli in tutta la città di Volterra per verificare il rispetto degli orari di smaltimento dei rifiuti. E' vietato, infatti, abbandonare la spazzatura al di fuori degli orari preposti e l'amministrazione dichiara che se necessario inizieranno ad arrivare le multe.
I privati possono  depositare sul suolo pubblico rifiuti organici, carta e multimateriale dalle ore 6 alle ore 9 di ogni giorno feriale. Per gli esercizi pubblici, l'orario è dalle 24 alle ore 9 se i rifiuti organici sono posizionati all'interno dei bidoni carrellati fuori dal proprio esercizio, mentre gli altri materiali, carta e multimateriale, possono essere depositati solo dalle 6 alle 9. Chi non fosse provvisto di contenitori carrellati dovrà depositare i rifiuti organici in sacchi ben chiusi tutti i giorni dalle 6 alle 9, oppure depositare l'immondizia nei cassonetti dei rifiuti.

L’amministrazione comunale annuncia che sono partiti i controlli e come spiega il consigliere con delega all'ambiente Massimo Fidi "l’obiettivo è quello di far rispettare delle regole che già ci sono, e se necessario inizieremo con sanzioni amministrative". "E’ un dovere di tutti i cittadini - aggiunge - rispettare la nostra città, sia per noi che la viviamo ogni giorno, sia per i tanti turisti che ogni anno vengono a passare le loro vacanze in città". Fidi spiega che "abbiamo notato e ci giungono anche segnalazioni che sempre più spesso privati ed esercizi commerciali non rispettano gli orari in cui dovrebbero essere depositati i rifiuti". "Anche per questo nei giorni scorsi - aggiunge il consigliere - i commercianti sono stati nuovamente informati sull'utilizzo dei contenitori di raccolta". 

Per le segnalazioni e per richiedere interventi di manutenzione è a disposizione il numero del Comune 0588 86050 interno 102.

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità