Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 19 giugno 2015 ore 03:50

Suona la sirena per la Smith

Manifestazione del volontariato per la Smith

Oltre 60 mezzi di soccorso, con 200 volontari arrivati da 4 province, sfilano in corteo per dire 'no' alla chiusura della fabbrica di Saline



VOLTERRA — Commozione e partecipazione di un territorio intero. Un altro momento toccante così come era stata quella marcia silenziosa del 30 aprile a Saline di Volterra. A scendere in campo contro la chiusura dello stabilimento di via Traversa è, stavolta, tutto il mondo del volontariato con i suoi mezzi che sfilano a Pomarance, poi a Saline  e fino davanti al presidio dei lavoratori, a sirene spiegate

Una manifestazione, quella di ieri pomeriggio 18 giugno, che ha visto coinvolti, per portare la solidarietà ai 193 dipendenti della Smith, oltre 200 volontari. Arrivati dalla Val di Cecina, da tutta la Provincia di Pisa, ma anche da quelle di Livorno, Siena e Grosseto. Oltre 60 mezzi: dalle jeep della protezione civile alle ambulanze, dai pulmini delle società sportive ai mezzi usati per il trasporto sociale, arrivati anche da molto lontano.

Un gesto di solidarietà, organizzato dal coordinamento provinciale dell’Anpas con un grande impegno profuso da Graziano Pacini, e che ha riunito numerosi soggetti. Ci sono tutte le Pubbliche Assistenze della provincia pisana e non solo, ma anche le Misericordie, la Croce Rossa, l'Avis, le associazioni sportive e altre che operano in ambito sociale e sanitario.

La carovana dei mezzi, a Pomarance come a Saline e al presidio di via Traversa, è stata salutata con un applauso. Davanti ai cancelli della Smith le parole di Graziano Pacini, Mario Dominici dell'Avis zonale, del sindaco di Pomarance Loris Martignoni e della consigliera comunale di Volterra Tiziana Garfagnini, in rappresentanza di tutto il territorio. Accolti dai dipendenti e dalla rsu dello stabilimento Andrea Pagni. Da tutti sono stati espressi ringraziamenti ai volontari presenti per la loro partecipazione e la ferma contrarietà alla chiusura di uno stabilimento così importante per tutto il territorio.

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità