Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, a Milano folla sui Navigli nell'ultimo weekend in fascia gialla

Attualità mercoledì 17 giugno 2015 ore 15:10

Una carovana dei mezzi Anpas per la Smith

L'Anpas al presidio per montare la tenda

L'associazione delle Pubbliche Assistenze ha organizzato una iniziativa a sostegno dei lavoratori invitando tutti a partecipare



POMARANCE — Anche il volontariato scende, ancora una volta, in campo per portare solidarietà ai lavoratori della Smith di Saline di Volterra. L'iniziativa promossa dall’Anpas provinciale, associazione delle Pubbliche Assistenze, sarà una carovana dei mezzi che sfileranno da Pomarance a Saline di Volterra domani, giovedì 18 giugno

In testa l'Anpas di Larderello che ha fornito la tenda e il suo supporto al presidio permanente allestito dai lavoratori. Partenza prevista alle 16,30 dallo spazio Savioli di Pomarance, fino alla fabbrica di Saline, dove i mezzi transiteranno con le sirene accese. Poi saranno parcheggiati al Pip, poco distante dallo stabilimento di Via Traversa, e da lì a piedi i volontari raggiungeranno il presidio a piedi con un piccolo corteo. 

Una sfilata pacifica alla quale Graziano Pacini, coordinatore delle 16 Pubbliche Assistenze Anpas della Zona Pisana, ha invitato anche le altre associazioni del mondo del volontariato, come l'Avis, la Croce Rossa e le Misericordie. Ma anche tutti i cittadini possono partecipare.

I mezzi di soccorso che raggiungeranno la zona industriale intorno alle 17 saranno numerosi e arriveranno da tutto il territorio della Val di Cecina, ma anche oltre. Tutti avranno affisso al vetro il manifesto che dice 'no alla chiusura della Smith', per ribadire il sostegno del territorio ai lavoratori che stanno lottando contro la chiusura dello stabilimento.

(In allegato le foto dell'allestimento del presidio da parte di volontari e lavoratori il 13 maggio scorso)

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Sport

Cronaca