Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 08 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccini, scontro Paragone-Sileri: «Siete degli incapaci», «Ma lo sai quanti sono i vaccinati? E allora perché parli?»

Attualità giovedì 27 novembre 2014 ore 10:20

Terremoto con epicentro nei pressi di Monteverdi

Stanotte ha tremato di nuovo la terra: il sisma, di magnitudo 2, è stato registrato dll'INGV ed avvertito anche da alcuni cittadini



VAL DI CECINA — Un terremoto di magnitudo 2 è avvenuto alle ore 00,45 di questa notte, 27 novembre. Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico delle Colline Metallifere. Il sisma, di media intensità,  è durato diversi secondi.
Le coordinate diffuse, latitudine 43.1522°N, longitudine 10.717°E, indicano che l'epicentro è stato localizzato ai confini delle province di Pisa, Livorno e Grosseto, nei pressi della strada del Lodano, che collega Monteverdi Marittimo con Suvereto. Tra i Comuni entro i 10 chilometri, si segnalano, infatti, Sassetta, Suvereto e Monteverdi, mentre tra il 10 ed il 20 chilometri troviamo Bibbona, Campiglia Marittima, Castagneto Carducci, Sal Vincenzo, Casale Marittimo, Castelnuovo Val di Cecina, Guardistallo, Montescudaio, Massa Marittima e Monterotondo.
La scossa, di media intensità, non avrebbe provocato danni, ma è stata avvertita dagli abitanti, fino a Sasso Pisano e Leccia, frazioni del Comune di Castelnuovo.

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

CORONAVIRUS

Cronaca