Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA19°34°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Soccorsi e forze di polizia sul luogo dell'attentato in cui hanno perso la vita diverse persone a Lautlingen, in Germania
Soccorsi e forze di polizia sul luogo dell'attentato in cui hanno perso la vita diverse persone a Lautlingen, in Germania

Attualità venerdì 25 settembre 2015 ore 00:20

Terremoto: magnitudo 1.5

La zona dell'epicentro secondo il sistema di localizzazione

La terra ha tremato alle 23,49 fra Castelnuovo e Montecastelli



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — I sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica hanno registrato una scossa di terremoto alle ore 22 e 49 minuti del 24 settembre, nel distretto delle Colline Metallifere. Magnitudo 1,5.

La profondità dell'epicentro è di 9,6 chilometri. Le coordinate esatte dell'epicentro sono: latitudine 43.227 e longitudine 10.957. I Comuni nel raggio di 20 chilometri dall'epicentro sono Castelnuovo, Pomarance e Radicondoli (Si).

Secondo queste coordinate, attraverso la localizzazione con google maps fornita direttamente con i dati dal sito dell'Ingv che ha comunque un certo margine di approssimazione, sulla mappa la zona dell'epicentro della scossa è nelle vicinanze Sp 35, fra Castelnuovo Val di Cecina e Montecastelli Pisano, non lontano anche da San Dalmazio (Pomarance) e Anqua.

L'epicentro di questa scossa, secondo il sistema di localizzazione, non è molto lontano da quello del sisma di magnitudo 2.1 registrato lo scorso 9 settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La lista denuncia presunte irregolarità e vuol vederci chiaro sulle 317 schede nulle: scatta così il ricorso al Tribunale amministrativo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità