Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 20 gennaio 2016 ore 17:00

Terzo open day, il Carducci apre le sedi

L'evento è parte della settimana scientifica. I visitatori potranno immergersi nelle attività laboratoriali preparate dagli studenti



VOLTERRA — Sabato 23 gennaio, in occasione del terzo open day degli istituti superiori di Volterra, l’Istituto G. Carducci, dalle 15 alle 19, avrà aperte le due sedi: in via Trento e Trieste, 26, per i licei classico, scientifico e delle scienze umane; nella storica sede dell’istituto statale d’arte, in borgo Santo Stefano, 151, per il liceo artistico. 

Come sempre docenti, studenti, personale Ata accoglieranno tutti coloro che vorranno visitare la scuola e saranno a disposizione per presentare gli ambienti e le attività, per rispondere alle domande e per parlare della loro esperienza, in modo da aiutare i ragazzi e le loro famiglie a fare una scelta consapevole

Questo open day si inserisce all’interno della Settimana scientifica: i visitatori potranno immergersi anche nelle attività laboratoriali preparate dagli studenti ed essere parte attiva di queste. Potranno anche partecipare ad una conferenza di alto livello e di estremo interesse: dalle 15 alle 16,30 la prof.ssa Anna Maria Rossi del Dipartimento di Biologia dell’Università di Pisa, affronterà il tema Riflessioni sulla Genetica moderna a 150 anni dalla pubblicazione delle leggi di Mendel (1865).

E' possibile visitare la scuola tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 13, previo avviso telefonico (tel. 0588 86055). Si invita inoltre a visitare il sito dell’Istituto: www.iiscarducci.gov.it . Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare sia alla conferenza sia alle attività laboratoriali dei vari indirizzi modo da poter valutare la qualità delle proposte progettuali, sia quelle comuni che quelle specifiche dei vari ambiti disciplinari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità