Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA19°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 17 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Nubifragio a Malpensa: automobilisti intrappolati, salvati dai vigili del fuoco con i gommoni

Spettacoli lunedì 03 agosto 2015 ore 09:10

Tour estivo per la banda, cercando giovani

Tanti appuntamenti nel mese di agosto per la storica Filarmonica Puccini: per non far morire la tradizione servono nuovi musicisti



POMARANCE — Appuntamento ormai tradizionale per gli amanti della musica bandistica, il Concerto d'Estate della Filarmonica Giacomo Puccini di Pomarance, si svolgerà giovedì 6 agosto alle 21,15 nel teatrino naturale di Piazza Cavour. 

Il corpo bandistico, diretto dal Maestro Brunetti, si esibirà con brani della tradizione bandistica, come le imponenti marce di John Philip Sousa, ma anche con trascrizioni di musica leggera o pezzi classici di Strauss e del livornese Mascagni, per finire con brani jazz del compositore statunitense Glenn Miller.

Su invito degli amici della Premiata Filarmonica Verdi, ormai “gemellata” con la Puccini di Pomarance, il concerto sarà riproposto venerdì 28 agosto alle 21 a San Vincenzo.

Il 23 agosto poi, a Montegemoli, a partire dalle ore 17, la Banda si esibirà per vie del piccolo borgo del comune di Pomarance ed alle 21 terrà un concerto nella piazzetta in occasione della Festa di San Bartolomeo.

"La Filarmonica Puccini, unico corpo bandistico ancora attivo in tutta l'Alta Valdicecina, cercherà di far trascorrere piacevoli serate con la propria musica - spiegano dal Consiglio -  nella speranza che anche i più giovani possano appassionarsi e dedicarsi allo studio dei fiati e delle percussioni, strumenti fondamentali per mantenere viva una tradizione che, nella nostra comunità, va avanti da quasi 170 anni".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Usl nordovest rassicura sul fatto che le ostetriche che andranno in pensione saranno regolarmente sostituite e non ci saranno carenze organiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità