Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Attualità mercoledì 15 luglio 2015 ore 18:20

Trovato il turista disperso

Immagine di repertorio

L'uomo era partito stamani dalle campagne di Mazzolla per una passeggiata in Berignone, ma si è perso ed è arrivato tra Saline e Pomarance



VOLTERRA — E' stato trovato intorno alle 17,30, dopo alcune ore di ricerche il turista belga di 55 anni che era disperso. L'uomo sarebbe in buone condizione fisiche nonostante la brutta avventura. 

Il turista è partito questa mattina intorno alle 8 da un agriturismo nelle campagne di Mazzolla chiedendo informazioni al titolare per fare una passeggiata nei boschi di Berignone e assicurando che non si sarebbe allontanato dalle strade principali che attraversano la foresta. 

Dopo l'allarme queste erano state battute invano dai soccorritori. Infatti le ricerche avevano subito visto la partecipazione imponente di vari organismi: vigili del fuoco, con varie squadre, forze di polizia, uomini della Forestale e dell'Unione montana. Ma sulle strade dentro il bosco, battute con le campagnole grazie al sistema di ricerca Tas Topografia Applicata al Soccorso), non era stato avvistato il disperso. Così erano proseguite le ricerche con l'intervento delle unità cinofile e anche della protezione civile.

Evidentemente l'uomo si era perso e aveva imboccato una via diversa dalle strade tracciate. Intorno alle 17,30 è stato ritrovato. Aveva percorso molti chilometri ed era arrivato nelle campagne fra Saline di Volterra e Pomarance, riuscendo a raggiungere una strada e a chiedere aiuto ad un'auto di passaggio.

L'uomo sarebbe in buone condizioni fisiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I consiglieri di Democrazia civica chiedono maggior attenzione e prudenza a tutti. Nell'appello, l'invito a indossare la mascherina all'aperto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità