Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Cultura sabato 27 febbraio 2021 ore 09:17

Uffizi diffusi, Volterra si candida

Il Consiglio comunale ha recentemente approvato una mozione per proporre la città come luogo di accoglienza del progetto



VOLTERRA — Il consiglio comunale ha approvato la mozione presentata dalla lista "Per Volterra" per proporre la città come sede del progetto Uffizi diffusi. 

"Nei mesi scorsi il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt ed il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani hanno annunciato la volontà di dar vita al progetto di portare i capolavori contenuti nei depositi del Polo Museale fiorentino in varie sedi nel territorio toscano, così da poter essere ammirati da più persone possibili e diventare fattivamente patrimonio di tutti i toscani", spiega la capogruppo Roberta Benini.

"Volterra ha tutte le carte in regola come sedi, organizzazione, gestione museale e anche come caratteristiche, per potersi proporre con un progetto efficace, che potrebbe avere ricadute importanti sulla promozione e sull'offerta turistica di zona."

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ci sono stati cinque nuovi contagi in Valdicecina nelle ultime ore. Tre sono stati registrati a Volterra e due nel comune di Riparbella
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Politica