Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cultura mercoledì 27 gennaio 2021 ore 18:30

Riprendono le visite a graffiti ed ex padiglioni

Nuova vita per un luogo ricco di significati, con il passaggio di consegne tra il Comune e la onlus che farà riprendere le visite negli ex padiglioni



VOLTERRA — “Il passaggio di consegne tra il Comune e la onlus ‘Inclusione, graffio e parola’ darà nuova vita ad un luogo dal profondo significato nella Volterra reduce dalla bella performance come concorrente a Capitale della Cultura italiana 2022”, ha affermato il consigliere regionale Andrea Pieroni, che per impegni istituzionali non ha potuto partecipare alla cerimonia di consegna avvenuta oggi (27 gennaio), ma che nei mesi scorsi ha seguito in Regione alcuni dei passaggi per ridare vita all’ex Manicomio, in particolare ai padiglioni dove è presente il graffito di Nof4, frutto del lavoro di Fernando Nannetti, paziente della struttura volterrana.

“Il Colle etrusco – ha proseguito Pieroni – si sta caratterizzando sempre più come centro di politiche culturali aperte, che ne valorizzano l’enorme ed inestimabile patrimonio artistico, architettonico e sociale”.
“Un percorso, quello volterrano, impreziosito da realtà come l’associazione ‘Inclusione, graffio e parola’, grazie alla quale riprenderanno le visite nella struttura ex psichiatrica. A tal proposito un ringraziamento particolare va a Giacomo Santi, oggi sindaco, ma a lungo animatore delle visite ai padiglioni e ai graffiti e al presidente della onlus Andrea Trafeli, per l'impegno che da sempre mette a disposizione della comunità e per la passione e la qualità del lavoro portato avanti per valorizzare uno dei luoghi che più hanno segnato la storia recente di Volterra”, ha concluso Pieroni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica