Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 15 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Senza figli l'Italia è destinata a scomparire, aiutare le coppie prioritario»

Cultura lunedì 25 gennaio 2021 ore 17:38

Capitale della cultura, le finaliste fanno sistema

Anche Volterra fa squadra assieme alle altre nove città finaliste per il titolo di "Capitale Italiana per la cultura 2022"



VOLTERRA — Riunione tra i sindaci e gli assessori alla cultura delle dieci città finaliste ( fra cui Volterra ) per affrontare il tema del “dopo proclamazione” e non disperdere il ricco patrimonio progettuale realizzato e la grande rete di collaborazione attivata tra le città finaliste per il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2022 andato a Procida.

Fare sistema e valorizzare il lavoro svolto: su queste basi è stato stretto una sorta di Patto d’Amicizia tra le dieci città finaliste con Procida capofila. Una collaborazione collettiva, a sostegno di Procida, che mette insieme le progettualità sul tema “la cultura non isola”, già a partire dal 2021 insieme a Parma e guardando al 2023 con Bergamo e Brescia capitali della Cultura designate.

"La comunità culturale italiana ha riconosciuto la necessità di costruire progetti di sistema anche a livello nazionale. Il 2022 dovrebbe essere l'anno in cui sarà possibile proporre un progresso di sensibilità da parte delle città finaliste al bando, attivando una cooperazione di rete delle città che scommettono sulla cultura e sul turismo culturale", è stato spiegato.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un solo nuovo caso Covid nella zona nelle ultime ore, a Guardistallo. Crescono le guarigioni, vaccinato il 30% della popolazione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità