Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 02 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ibrahimovic a Sanremo: «Il duetto con Mihajlovic? Speriamo che anche lui non sappia cantare»

Attualità sabato 23 gennaio 2021 ore 11:11

"Un patto per Volterra e il territorio"

Il sindaco di Volterra Giacomo Santi

Il sindaco Santi commenta la sottoscrizione dell'accordo con la Regione Toscana:"Teniamo insieme cultura, infrastrutture e sanità"



VOLTERRA — "Giornata importante per la nostra città e per tutto il territorio. Un protocollo d'intesa che riconosce a Volterra lo straordinario lavoro di squadra, e frutto di importanti sinergie comunitarie e territoriali, della candidatura a Capitale Italiana della Cultura con la stesura del dossier “ Volterra Ri-generazione Umana' con cui la città è arrivata tra le dieci finaliste".

E' il commento del sindaco di Volterra Giacomo Santi alla firma dell'accordo tra Comune e Regione ( vedi articoli correlati ).

"Attraverso il protocollo - spiega Santi - la Regione Toscana vuole valorizzare il lavoro fatto, con un atto concreto volto alla crescita e alla creazione di nuove opportunità e prospettive attribuendo a Volterra il titolo di “Città Toscana della Cultura 2022”.Tenere insieme cultura, infrastrutture e sanità è l’impegno assunto dal Presidente della Regione Eugenio Giani e dal Presidente del Consiglio Antonio Mazzeo".

"Tra gli investimenti previsti, il potenziamento dell'ospedale con interventi strutturali ed un piano che prevede l'ampliamento delle attività chirurgiche. Nel protocollo, fra le priorità, sono state inserite anche le strade Ss 68 e Ss 439 e la loro riqualificazione. I fondi arriveranno anche dai Recovery Fund, così da garantire progetti da candidare ad ulteriori misure di finanziamento. Oggi è stato preso un impegno importante e concreto, un impegno che ci permetterà di rimettere in marcia la nostra economia e quella di tutto il territorio".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cultura

Cronaca

Cronaca