Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 18 agosto 2015 ore 17:25

Ultimo mercoledì per vivere la piazza

La musica della Zastava Orkestar e delle altre band, gli spettacoli, i mercatini e la buona cucina attendono i visitatori



POMARANCE — Insieme al Divino Calice, i mercoledì di Pomarance in Piazza si sono confermati anche quest'anno fra gli eventi più apprezzati dell'estate. E anche per domani, mercoledì 19 agosto, con l'ultimo appuntamento in paese prima del Palio delle Contrade a settembre, numerosi sono i visitatori attesi.

Il tempo, stando alle previsioni meteo, dovrebbe essere buono già dal pomeriggio, gli spettacoli in programma sono numerosi e Pomarance si prepara ad un'altra bella serata per le vie del paese.
Il via, come sempre, alle 17 con le visite guidate (fino alle 20) dedicate a “Il Centro Storico di Pomarance ed i suoi musei”.
Dalle 18 apertura dei musei, del mercato di artigianato artistico, hobbisti, e dello spazio gonfiabili per i più piccoli (GIARDINETTI VIA GARIBALDI).

Spazio anche alle mostre: fotografie e e proiezioni dedicate ai “Ricordi di Pomarance” (in Via Roncalli-Palazzo Ricci) a cura dell'associazione I Risoluti; esposizione di opere e proiezioni dedicate al Palio storico delle Contrade di (in Via Roncalli); una mostra di foto e video sul tema “La Val di Cecina da camminare tra storia e natura” a cura dell'associazione Terre calde di Toscana e La Carrozza der Gambini (in Piazza de Larderel); infine, la mostra fotografica “Il Palio di Pomarance di Fabio Becorpi” a cura dell'associazione Pro Loco Pomarance (Largo don Morosini).

Dalle 19,30 spazio alle specialità con la cena itinerante: dalla porchetta ai tortelli, dai formaggi casalinghi alla frutta, dal pesce ai salumi, dalla panzanella alle bruschette. E ancora bomboloni, i caratteristici migliacci ed il ciambellino tipico miccianese

Dalle 21 musica dal vivo con i Borderò in Via Mascagni, i Blue River in Piazza S. Anna, i Commodore 64 in Via Gramsci, Strings and voices in Via Serafini e Cuciba sonora in Viale Cercignani.

Tornano anche gli spettacolo itineranti oltre a Chico con “Il gorilla”, arriva a Pomarance carica di energia la Zastava orkestar “100% Zingheri”.

E poi lo spettacolo della Compagnia Nani Rossi “R4 fuga per la libertà” (21,30 e 22,30 in piazza De Larderel) e ancora Mario Levis in “Hanger?” (21,30 e 22,30 in Piazza Cavour). Insomma, divertimento per grandi e piccini per godersi le ultime serate d'estate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità