Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA17°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Cultura giovedì 24 luglio 2014 ore 12:55

Un appello per Volterra da numerosi artisti

Siamo Tutti Volterrani

Andrea Bocelli, Dario Fo, Simone Cristicchi e tanti altri in un video per chiedere la tutela del patrimonio artistico e culturale del colle etrusco



VOLTERRA — Un'altra grande trovata dell'ideatore e direttore artistico del Festival Internazionale del Teatro Romano di Volterra Simone Migliorini. Quest'anno, oltre ad essere riuscito a portare il festival dentro l'antico teatro, Migliorini ha chiamato a raccolta numerosi artisti famosi in tutto il mondo che hanno registrato un video appello per la città etrusca. Dal grande Andrea Bocelli, al premio Nobel Dario Fo, dal cantane Simone Cristicchi all'attore Leo Gullotta, dal comico di Ponteginori Ubaldo Pantani ai musicisti della Bandabardò. E poi Edoardo Siravo, Pamela Villoresi, il Maestro Giorgio Albertazzi e tanti altri ancora, noti e meno noti, amici del Festival interazionale e di Volterra. Tutti insieme hanno risposto alla chiamata di Migliorini e del Festival Internazionale del Teatro Romano, per lanciare un appello per le mura e per la salvaguardia del patrimonio artistico e culturale della città etrusca.

Ed il prossimo 30 luglio una serata speciale con 'Artisti di Volterra per Volterra': sul palcoscenico esclusivo del Festival Internazionale del teatro romano tutti insieme in una serata leggendaria, dai performer ai tecnici al light designer, ai fotografi, ai cineoperatori.

Inoltre, il 2 agosto, il Sottosegretario di Stato al Ministero per i Beni e le attività Culturali e Turismo, l'onorevole Ilaria Borletti Buitoni, il Presidente della Commissione Nazionale per l'UNESCO prof. Giovanni Puglisi e il Presidente di Federculture Claudio Bocci, saranno presenti al Festival Internazionale  per la Cerimonia di consegna dei premi Ombra della Sera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo va in arresto cardiaco in centro ma entra in azione il defibrillatore: trasportato da Pegaso a Cisanello cosciente e in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità