QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 19°29° 
Domani 19°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 24 agosto 2019

Cultura giovedì 24 luglio 2014 ore 12:55

Un appello per Volterra da numerosi artisti

Siamo Tutti Volterrani

Andrea Bocelli, Dario Fo, Simone Cristicchi e tanti altri in un video per chiedere la tutela del patrimonio artistico e culturale del colle etrusco



VOLTERRA — Un'altra grande trovata dell'ideatore e direttore artistico del Festival Internazionale del Teatro Romano di Volterra Simone Migliorini. Quest'anno, oltre ad essere riuscito a portare il festival dentro l'antico teatro, Migliorini ha chiamato a raccolta numerosi artisti famosi in tutto il mondo che hanno registrato un video appello per la città etrusca. Dal grande Andrea Bocelli, al premio Nobel Dario Fo, dal cantane Simone Cristicchi all'attore Leo Gullotta, dal comico di Ponteginori Ubaldo Pantani ai musicisti della Bandabardò. E poi Edoardo Siravo, Pamela Villoresi, il Maestro Giorgio Albertazzi e tanti altri ancora, noti e meno noti, amici del Festival interazionale e di Volterra. Tutti insieme hanno risposto alla chiamata di Migliorini e del Festival Internazionale del Teatro Romano, per lanciare un appello per le mura e per la salvaguardia del patrimonio artistico e culturale della città etrusca.

Ed il prossimo 30 luglio una serata speciale con 'Artisti di Volterra per Volterra': sul palcoscenico esclusivo del Festival Internazionale del teatro romano tutti insieme in una serata leggendaria, dai performer ai tecnici al light designer, ai fotografi, ai cineoperatori.

Inoltre, il 2 agosto, il Sottosegretario di Stato al Ministero per i Beni e le attività Culturali e Turismo, l'onorevole Ilaria Borletti Buitoni, il Presidente della Commissione Nazionale per l'UNESCO prof. Giovanni Puglisi e il Presidente di Federculture Claudio Bocci, saranno presenti al Festival Internazionale  per la Cerimonia di consegna dei premi Ombra della Sera.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica