Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità martedì 18 febbraio 2020 ore 08:54

Un grazie a Volterra dal Burkina Faso

Sono nove gli studenti che hanno usufruito di altrettante borse di studio, sostenute grazie alla campagna "Mele della Pace" del Movimento Shalom



VOLTERRA — Grazie alla campagna delle Mele della Pace che si svolge ogni anno nei mesi tra ottobre e novembre, nove ragazzi hanno usufruito delle borse di studio per studiare all'Ips - Institut Polytechnique Prive Shalom - Istituto scolastico creato dal Movimento Shalom in Burkina Faso che ha lo scopo di qualificare i giovani del Burkinabé e dell’Africa sub-Sahariana nei settori agro-alimentare, del diritto e delle comunicazioni sociali.

Nella campagna del 2018 sono stati raccolti 16.870,45 euro, con la campagna del 2019 invece è stato raggiunto il risultato di 19.085,85 euro. "Questo è grazie all'entusiasmo, alla disponibilità e al tempo dei volontari!" hanno sottolineato da Shalom.

Così anche quest'anno il Movimento Shalom riuscirà a stanziare altrettante borse di studio e sarà così possibile far proseguire il percorso di studi degli studenti nella in foto. Volterra ha contribuito all'iniziativa raccogliendo 530 euro con lo stand allestito presso il supermercato Coop.Fi il 9 novembre scorso. I sacchetti di mele rimasti invenduti sono stati donati all'Associazione Mondo Nuovo onlus da destinare alle loro attività associative e ricreative.

La campagna delle Mele della Pace è realizzata dal Movimento Shalom grazie anche al contributo della Cft trasporti, Unicoop Firenze, Coop Italia, Magazzino Sardelli, i fornitori Grangfrutta Zani, Melinda e Vip, e ai volontari che allestiscono gli stand nelle varie città d'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra ieri e oggi il numero di contagi rallenta, mentre il tasso di incidenza più alto è a Casale Marittimo. In Provincia sono 1.189 i nuovi casi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca