Attualità domenica 27 ottobre 2019 ore 11:28
Un sindaco bavarese a Volterra

Nella giornata di ieri Volterra ha ricevuto il Sindaco di Wunsiedel, Herr Karl-Willi Beck, da quasi diciotto anni alla guida della sua città
VOLTERRA — "Nella giornata di ieri Volterra ha avuto l'onore di ricevere il Sindaco di Wunsiedel, Herr Karl-Willi Beck, per l'ultima volta nella nostra Città con questo ruolo. Ad Aprile 2020 scadrà infatti il suo terzo ed ultimo mandato.", ha riferito la consigliera delegata alle relazioni internazionali e ai gemellaggi Federica Sarperi.
"18 anni alla guida di una città dove ultimamente è riuscito ad invertire il calo costante della popolazione e ad attrarre nuovi residenti, soprattutto giovani famiglie con bambini. Il Sindaco, in occasione dell'incontro avuto sia in privato con il nostro Primo Cittadino Giacomo Santi, che con tutta la Cittadinanza , calorosa, che è venuta a salutarlo, ha colto l'occasione per parlare dei tanti progetti, che si sono tradotti in azioni-->aziende->posti di lavoro ->infrastrutture->servizi, che negli anni è riuscito a portare avanti, con "coraggio" e determinazione, nell'interesse del suo territorio e dei suoi cittadini".
"Ieri - scrive ancora Sarperi - ho personalmente ricevuto una "lezione" che mi ha fatto riflettere sull'importanza del confronto, sull'apertura, sulla condivisione. E su un aspetto che vorrei poter sviluppare all'interno dei nostri Gemellaggi: da una parte le tradizioni, i nostri Gruppi Storici, sempre presenti, sempre a rappresentare il nostro orgoglio cittadino, dall'altra il confronto su questioni concrete, il lavoro, i servizi, i problemi con i quali - nelle nostre diverse realtà - ci interfacciano quotidianamente."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI