QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 10° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 05 dicembre 2019

Cronaca giovedì 13 febbraio 2014 ore 08:39

“Volterra: una finestra sul futuro”

Il Consorzio Turistico porta il crollo delle mura alla Borsa del Turismo Internazionale di Milano con un video suggestivo



VOLTERRA — Molte le iniziative messe in campo dal Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera per sostenere la città etrusca dopo gli eventi calamitosi di questi giorni. Oggi, 13 febbraio alle ore 16, il progetto di sensibilizzazione a“Volterra: una finestra sul futuro”- Salviamo le mura di Volterra, sarà presentato dal Consorzio alla Bit, la Borsa del Turismo Internazionale che si tiene a Milano dal 13 al 15 febbraio 2014. 
Per questa campagna il Consorzio ha deciso di realizzare un video di Volterra ferita a causa del crollo parziale delle mura. Il filmato, a cura di Andrea Salvadori, con la voce della cantante Ginevra Di Marco, mostra immagini suggestive della città con una colonna sonora originale ed ha l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza, a partire dal crollo per lanciare uno sguardo lontano, verso un futuro migliore.
Prosegue anche la petizione del Consorzio: "Una finestra sul futuro"- Aiutate Volterra, sostenendo l'Amministrazione Comunale, per far rimarginare in tempi rapidi la ferita che ha profondamente toccato il cuore e l'anima di Volterra. Potete sottoscriverla cliccando qui.
Di seguito il testo della petizione del Consorzio Turistico di Volterra.
Da vent’anni portiamo il nome di Volterra nel mondo ed abbiamo potuto constatare che la nostra città è amata ed apprezzata. Volterra e le sue mura medievali non appartengono solo ai volterrani ma sono un pezzo della storia dell’umanità che deve essere restituita alla fruizione nostra e del mondo.
Uno dei luoghi più suggestivi della città con incredibili tramonti sulla Val di Cecina e il mare Tirreno animato di botteghe artigiane, artisti e cittadini.
Un sostegno particolare agli abitanti dei palazzi evacuati ai quali siamo certi che la città saprà esprimere tangibilmente la propria solidarietà ed il proprio aiuto.
Uno di loro stamani ha lanciato un messaggio di speranza che riteniamo debba essere condiviso, con ottimismo, da tutti. Questa disgrazia non deve rappresentare solo una ferita sul passato ma deve diventare una “Finestra sul futuro“.

Volterra, una finestra sul futuro


Tag

Legittima difesa: cosa cambia con la nuova legge

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Spettacoli