Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca giovedì 13 febbraio 2014 ore 08:39

“Volterra: una finestra sul futuro”

Il Consorzio Turistico porta il crollo delle mura alla Borsa del Turismo Internazionale di Milano con un video suggestivo



VOLTERRA — Molte le iniziative messe in campo dal Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera per sostenere la città etrusca dopo gli eventi calamitosi di questi giorni. Oggi, 13 febbraio alle ore 16, il progetto di sensibilizzazione a“Volterra: una finestra sul futuro”- Salviamo le mura di Volterra, sarà presentato dal Consorzio alla Bit, la Borsa del Turismo Internazionale che si tiene a Milano dal 13 al 15 febbraio 2014. 
Per questa campagna il Consorzio ha deciso di realizzare un video di Volterra ferita a causa del crollo parziale delle mura. Il filmato, a cura di Andrea Salvadori, con la voce della cantante Ginevra Di Marco, mostra immagini suggestive della città con una colonna sonora originale ed ha l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza, a partire dal crollo per lanciare uno sguardo lontano, verso un futuro migliore.
Prosegue anche la petizione del Consorzio: "Una finestra sul futuro"- Aiutate Volterra, sostenendo l'Amministrazione Comunale, per far rimarginare in tempi rapidi la ferita che ha profondamente toccato il cuore e l'anima di Volterra. Potete sottoscriverla cliccando qui.
Di seguito il testo della petizione del Consorzio Turistico di Volterra.
Da vent’anni portiamo il nome di Volterra nel mondo ed abbiamo potuto constatare che la nostra città è amata ed apprezzata. Volterra e le sue mura medievali non appartengono solo ai volterrani ma sono un pezzo della storia dell’umanità che deve essere restituita alla fruizione nostra e del mondo.
Uno dei luoghi più suggestivi della città con incredibili tramonti sulla Val di Cecina e il mare Tirreno animato di botteghe artigiane, artisti e cittadini.
Un sostegno particolare agli abitanti dei palazzi evacuati ai quali siamo certi che la città saprà esprimere tangibilmente la propria solidarietà ed il proprio aiuto.
Uno di loro stamani ha lanciato un messaggio di speranza che riteniamo debba essere condiviso, con ottimismo, da tutti. Questa disgrazia non deve rappresentare solo una ferita sul passato ma deve diventare una “Finestra sul futuro“.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Volterra, una finestra sul futuro

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità