Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:VOLTERRA22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Cultura lunedì 07 aprile 2014 ore 14:10

Un video su Baldassarre Franceschini vince il premio di 'Amici dei Musei'

Il concorso indetto dall'associazione 'Amici dei Musei' richiedeva un elaborato riguardante il pittore del Rinascimento ed è stato vinto da due giovani volterrani con un cortometraggio



VOLTERRA — Il concorso indetto dall'associazione "Amici dei Musei" di Volterra richiedeva un elaborato riguardante un pittore del Rinascimento, Baldassarre Franceschini conosciuto con il nome di 'Volterrano' per le sue origini, e il restauro delle sue opere. Il premio è stato vinto da Free Monsters Production in collaborazione con Valentina Bartali, studente del Liceo Giosuè Carducci di Volterra. E' stato realizzato un cortometraggio incentrato sul tema del restauro, preso però in senso generale e non entrando nel particolare dell'artista volterrano.
Il lavoro di Lorenzo Gentili della Free Monsters Production e di Valentina Bartali è quindi riuscito ad ottenere il premio del concorso, ed è stato descritto come lavoro all'avanguardia nella sua tecnica di realizzazione usata, cioè il video, nel tipo di immagini e nel modo in cui è stato trattato il tema proposto.
Free Monsters Production è nata dalla passione epr la fotografia di 3 ragazzi di Volterra: Giovanni Vorraro, Lorenzo Gentili, Alessia Falchi, che realizzano servizi fotografici, video di ogni genere e durata, manifesti, locandine e depliant.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

'Restaurando //' : il video vincitore del premio

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità