Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:VOLTERRA17°32°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa guadagna l'America dalla guerra

Cronaca venerdì 28 marzo 2014 ore 16:20

Un volterrano in alta moda

​Luca Mannucci sarà official Make-Up Artist per il 2014 di Deborah Milano, nota azienda di cosmetici



VOLTERRA — Luca Mannucci, originario di Volterra, sarà official Make-Up Artist per il 2014 di Deborah Milano, la nota azienda industriale italiana specializzato in prodotti cosmetici e maquillage. Dopo aver collaborato per alcuni anni con Deborah Milano, uno dei marchi di Deborah Group, ora Luca ne diventa Official Make-Up Artist contribuendo in prima persona allo sviluppo prodotto, alla formazione del personale ed alla redazione dei manuali e dei tutorial. 
Mannucci parteciperà, inoltre, al programma Enzo Missione Spose, in onda il mercoledì in prima serata su Real Time dal 7 maggio 2014. Durante il programma, Luca studierà con il noto wedding planner Enzo Miccio, il make-up look delle future spose.
Luca è nato a Volterra e dopo aver conseguito il diploma di maturità superiore, si è laureato in Scienze Politiche con perfezionamento in Sociologia delle Comunicazioni presso l’Università degli studi di Pisa. Mannucci ha poi intrapreso un master in scienze sociali a Milano e poi ha partecipato ad un progetto di ricerca presso L’Università di Tunisi. Tuttavia è ancora a Milano, durante i suoi anni come modello per spot e campagne pubblicitarie, che Luca scopre la sua passione per il mondo della moda e del trucco. Dopo aver frequentato diversi stage formativi in Italia ed all’estero, Luca inizia la professione di Make-up Artist, collaborando fin da subito con alcuni marchi prestigiosi del lusso. L’interesse e la passione di Luca per l’ambito del make up sono in costante crescita e questo lo spinge a voler conseguire il diploma di 'Consulente Colore' presso lo Studio Demetra di Milano. Durante la sua carriera, Luca si è occupato anche di formazione make- up del personale ed ha partecipato a seminari sullo stile ed i trends di mercato per svariati marchi di make up e bellezza dei capelli. La professione di make up artist lo ha portato a frequentare numerosi backstage di sfilate e di shooting nonché a seguire varie celebrities in Italia e all estero. La sua è quindi una formazione a 360 gradi e di carattere internazionale.

Fonte: Modaonline


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, venerdì 27 Maggio, sono stati registrati meno casi rispetto alle 24 ore precedenti, così come in Provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità