Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 28 marzo 2014 ore 16:20

Un volterrano in alta moda

​Luca Mannucci sarà official Make-Up Artist per il 2014 di Deborah Milano, nota azienda di cosmetici



VOLTERRA — Luca Mannucci, originario di Volterra, sarà official Make-Up Artist per il 2014 di Deborah Milano, la nota azienda industriale italiana specializzato in prodotti cosmetici e maquillage. Dopo aver collaborato per alcuni anni con Deborah Milano, uno dei marchi di Deborah Group, ora Luca ne diventa Official Make-Up Artist contribuendo in prima persona allo sviluppo prodotto, alla formazione del personale ed alla redazione dei manuali e dei tutorial. 
Mannucci parteciperà, inoltre, al programma Enzo Missione Spose, in onda il mercoledì in prima serata su Real Time dal 7 maggio 2014. Durante il programma, Luca studierà con il noto wedding planner Enzo Miccio, il make-up look delle future spose.
Luca è nato a Volterra e dopo aver conseguito il diploma di maturità superiore, si è laureato in Scienze Politiche con perfezionamento in Sociologia delle Comunicazioni presso l’Università degli studi di Pisa. Mannucci ha poi intrapreso un master in scienze sociali a Milano e poi ha partecipato ad un progetto di ricerca presso L’Università di Tunisi. Tuttavia è ancora a Milano, durante i suoi anni come modello per spot e campagne pubblicitarie, che Luca scopre la sua passione per il mondo della moda e del trucco. Dopo aver frequentato diversi stage formativi in Italia ed all’estero, Luca inizia la professione di Make-up Artist, collaborando fin da subito con alcuni marchi prestigiosi del lusso. L’interesse e la passione di Luca per l’ambito del make up sono in costante crescita e questo lo spinge a voler conseguire il diploma di 'Consulente Colore' presso lo Studio Demetra di Milano. Durante la sua carriera, Luca si è occupato anche di formazione make- up del personale ed ha partecipato a seminari sullo stile ed i trends di mercato per svariati marchi di make up e bellezza dei capelli. La professione di make up artist lo ha portato a frequentare numerosi backstage di sfilate e di shooting nonché a seguire varie celebrities in Italia e all estero. La sua è quindi una formazione a 360 gradi e di carattere internazionale.

Fonte: Modaonline


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca