Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:VOLTERRA19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Giovedì 30 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Flat Tax e l'aumento dei super ricchi a Milano (tra beneficenza e investimenti): «Ecco perché vengono»
La Flat Tax e l'aumento dei super ricchi a Milano (tra beneficenza e investimenti): «Ecco perché vengono»

Attualità Martedì 04 Novembre 2014 ore 14:54

Una navetta per accompagnare gli studenti al treno

Il nuovo servizio del Ctt ideato per i ragazzi che frequentano le scuole di Cecina e che devono prendere il treno per rientrare a Saline di Volterra



VOLTERRA — Da ieri, lunedì 3 novembre, è attivo un nuovo servizio navetta studiato appositamente per rispondere alle esigenze degli studenti che da Cecina devono rientrare a Volterra ed in Val di Cecina. Infatti, il CTT ha messo a disposizione un autobus che trasporta i ragazzi dagli istituti Fermi e Marco Polo di Cecina, alla stazione del treno, in tempo per permettere agli studenti di prendere il treno del ritorno delle 13,05 verso Saline di Volterra.
Erika Pescucci, consigliere comunale di Volterra con delega al trasporto pubblico locale, spiega che "l’amministrazione comunale si è adoperata per trovare una soluzione che rispondesse alle esigenze degli studenti e delle famiglie". "Sono soddisfatta - aggiunge Pescucci - e ringrazio tutte le realtà interessate che con noi hanno lavorato per mettere a punto questa soluzione ottimale: le province di Pisa e Livorno, il CTT Nord, RFI, il Comune d Cecina, il Comitato Pendolari Val di Cecina". "La collaborazione - conclude la consigliera - è un requisito essenziale quando si vogliono ottenere dei risultati, specialmente quando si tratta di dare un servizio alla popolazione, questo risultato è un chiaro esempio di dialogo costruttivo tra le parti".

Nel dettaglio gli orari della navetta sono: 12,45 Via Ambrogi Istituti Scolastici; 12,47 Via Corsini Biblioteca, via Vico; 12,52 Via Fucini Palasport, Viale Marconi, Piazza Libertà, Via Diaz; 13 Stazione F.S.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco di Montecatini ancora presidente per i prossimi due anni. Ma il consigliere Quaglierini incalza: "Ci sono risorse ma non vengono spese"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità