Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 06 giugno 2015 ore 18:05

Una via intitolata a Tajani se aiuterà la Smith

Come già accaduto in Spagna dove il il vicepresidente del Parlamento europeo ha contribuito a salvare oltre 200 posti di lavoro in uno stabilimento



VOLTERRA — Volterra pronta a dedicare una via al Vicepresidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, nel caso in cui la sua mediazione con la multinazionale riuscisse a salvaguardare tutti i posti di lavoro a rischio alla Smith Bits di Saline di Volterra. A dichiararlo è il sindaco Marco Buselli sull’esempio di quanto fatto dalla cittadina spagnola di Gijon, dove lo scorso 17 aprile è stata intitolata una via a Tajani per aver contribuito a salvare più di 200 posti di lavoro nello stabilimento di Tenneco grazie alla sua proposta di costituire un gruppo di lavoro con i vertici dell'azienda e le istituzioni internazionali per mitigare l'impatto della ristrutturazione. Dopo mesi di tensione sindacale e intense trattative, il gruppo di lavoro e la mediazione conclusiva di Tajani permisero di evitare la chiusura dell'impianto.

"A Saline c'è da salvare lo stabilimento e la sua capacità produttiva, assieme ai suoi posti di lavoro – spiega il sindaco Buselli – qua non abbiamo alternative, per cui si deve puntare a salvaguardare tutti i posti di lavoro. Se la mediazione del Vicepresidente del Parlamento europeo, che è in procinto di convocare il numero 1 della multinazionale Schlumberger (che controlla la Smith ndr) a Bruxelles, fosse determinante per riuscire a salvare i posti di lavoro esistenti, al netto di chi potrebbe accettare di andare in pensione, potremmo dedicargli una via anche da noi".

"Per noi - conclude Buselli - è troppo importante salvare lo stabilimento e i suoi posti di lavoro, ma abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti, dall'Europa all'Italia, alla nostra Regione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità