Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica venerdì 04 aprile 2014 ore 07:10

Uniti per Volterra propone il faccia a faccia tra i candidati

La Lista Civica replica al centro sinistra e si dichiara disposta ad una collaborazione aperta, leale e soprattutto costruttiva per la Città: incontri pubblici tra i candidati su sanità, viabilità, lavoro, cultura e turismo



VOLTERRA — "Veniamo accusati di gettare fango sull'immagine della Città, ma non crediamo ci sia bisogno nemmeno di intervenire in merito a questo". Con queste parole la Lista Civica Uniti per Volterra replica alla coalizione di Paolo Paterni, candidato sindaco per Volterra Futura e lancia al centro sinistra la proposta di un confronto pubblico. "Accogliamo con entusiasmo la proposta di Volterra Futura - scrive la Lista Civica - e chiediamo ufficialmente al candidato sindaco di Volterra Futura di partecipare attivamente a degli incontri pubblici su cinque tematiche importanti per la Città come sanità, viabilità, lavoro, cultura e turismo". 
"Tutti sanno - spiega Uniti per Volterra- che da anni siamo, come Lista Civica, bersaglio di attacchi anche personali, perchè non legittimati da un certo 'sistema di potere' che è ben collaudato".
Gli incontri pubblici, secondo la lista Civica saranno "l'occasione per una serie di faccia a faccia che renderanno trasparente a tutti le varie posizioni e i progetti concreti". "Non basta - scrive Uniti per Volterra - nascondersi dietro ad una sigla, o dei comunicati asettici; noi siamo pronti al dibattito,e per Volterra non ci tiriamo indietro; sarebbe davvero giunto il momento di cessare con i proclami negativi sulla viabilità e sul turismo, proclami diffamatori, neanche sempre veri, che hanno veramente il solo scopo di allontanare il turismo."
Un secondo punto sul quale la Lista Civica interviene è proprio il turismo: "vogliamo innanzitutto ricordare i dati dello scorso anno che facevano di Volterra una delle poche Città in Toscana in cui il turismo era aumentato in percentuale, dopodichè ci teniamo a sottolineare che l'amministrazione ha fatto e sta facendo il possibile per ricostruire il colle in tutti i sensi, fisici e virtuali, lavorando anche all'immagine turistica da veicolare nel mondo".
"Infine - aggiunge Uniti per Volterra - ricordiamo ai volterrani che la nostra Città ha un Consorzio turistico che dovrebbe pensare alla promozione, mentre invece ultimamente sembra occuparsi più di politica che di turismo". "Partiamo anche da qui - conclude la Lista Civica - per concretizzare le polemiche in progetti e iniziare a lavorare seriamente, fianco a fianco, come l'amministrazione sta facendo da cinque anni".
Fonte: Uniti per Volterra - Ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità