Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica venerdì 25 luglio 2014 ore 15:53

Uniti per Volterra ringrazia il governo

La lista civica invita ufficialmente sul colle il Ministro Franceschini "per vedere di persona il lavoro svolto dall'amministrazione in poco tempo"



VOLTERRA — "Esprimo la massima soddisfazione per lo stanziamento degli ultimi due milioni di euro richiesti al governo per l'emergenza del crollo delle mura cittadine avvenuto nel terribile inverno volterrano". Così Diego Bellacchini, coordinatore della Lista Civica Uniti per Volterra commenta il risultato raggiunto che rappresenta per la maggioranza "un grande lavoro portato avanti con tenacia e grande senso di responsabilità da parte dell'amministrazione e dal sindaco Buselli".
Bellacchini la dimostrazione che "il governo della lista civica è credibile" deriva anche dalla "straordinaria velocità" con cui sono state reperite e stanziate le risorse da parte delle istituzioni.
"Il grave disastro avvenuto a Volterra - afferma il coordinatore di UpV - deve essere di esempio per tutta l'Italia: grande entusiasmo e voglia di ritornare presto alla normalità, cantieri subito aperti con un ritmo incessante che permetterà molto presto la riapertura del viale lungo le mura e la ricostruzione dello sperone in piazza Martiri della libertà".
Secondo Bellacchini "tutti i volterrani devono sentirsi fieri di ciò che sta accadendo ed un grazie particolare va alla Regione Toscana, al presidente Rossi che con il suo immediato aiuto ha permesso la realizzazione dei primi interventi di massima urgenza, ma anche al Governo, agli ex ministri Carrozza e Bray e all'attuale ministro dei beni culturali Franceschini". "Come Lista Civica - spiega il coordinatore - invitiamo ufficialmente Dario il ministro Franceschini sul colle per vedere di persona il lavoro svolto dall'amministrazione in poco tempo".
"Il nostro sogno di rivedere Volterra ritornare alla normalità - conclude Bellacchini - si sta avverando in pochi mesi alla faccia di chi non credeva in questo gruppo di amministratori".

Fonte: Uniti per Volterra


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità