QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 25 febbraio 2020

Politica venerdì 25 luglio 2014 ore 15:53

Uniti per Volterra ringrazia il governo

La lista civica invita ufficialmente sul colle il Ministro Franceschini "per vedere di persona il lavoro svolto dall'amministrazione in poco tempo"



VOLTERRA — "Esprimo la massima soddisfazione per lo stanziamento degli ultimi due milioni di euro richiesti al governo per l'emergenza del crollo delle mura cittadine avvenuto nel terribile inverno volterrano". Così Diego Bellacchini, coordinatore della Lista Civica Uniti per Volterra commenta il risultato raggiunto che rappresenta per la maggioranza "un grande lavoro portato avanti con tenacia e grande senso di responsabilità da parte dell'amministrazione e dal sindaco Buselli".
Bellacchini la dimostrazione che "il governo della lista civica è credibile" deriva anche dalla "straordinaria velocità" con cui sono state reperite e stanziate le risorse da parte delle istituzioni.
"Il grave disastro avvenuto a Volterra - afferma il coordinatore di UpV - deve essere di esempio per tutta l'Italia: grande entusiasmo e voglia di ritornare presto alla normalità, cantieri subito aperti con un ritmo incessante che permetterà molto presto la riapertura del viale lungo le mura e la ricostruzione dello sperone in piazza Martiri della libertà".
Secondo Bellacchini "tutti i volterrani devono sentirsi fieri di ciò che sta accadendo ed un grazie particolare va alla Regione Toscana, al presidente Rossi che con il suo immediato aiuto ha permesso la realizzazione dei primi interventi di massima urgenza, ma anche al Governo, agli ex ministri Carrozza e Bray e all'attuale ministro dei beni culturali Franceschini". "Come Lista Civica - spiega il coordinatore - invitiamo ufficialmente Dario il ministro Franceschini sul colle per vedere di persona il lavoro svolto dall'amministrazione in poco tempo".
"Il nostro sogno di rivedere Volterra ritornare alla normalità - conclude Bellacchini - si sta avverando in pochi mesi alla faccia di chi non credeva in questo gruppo di amministratori".

Fonte: Uniti per Volterra



Tag

Coronavirus, gli effetti dell'epidemia sul turismo

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità