Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:VOLTERRA17°27°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 05 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'influencer cinese finge di non avere soldi con sé, poi dona 7mila euro alla venditrice ambulante in difficoltà: «Così potrai pagare le operazioni al cuore di tuo figlio»
L'influencer cinese finge di non avere soldi con sé, poi dona 7mila euro alla venditrice ambulante in difficoltà: «Così potrai pagare le operazioni al cuore di tuo figlio»

Attualità giovedì 28 giugno 2018 ore 12:36

Un patto per migliorare la sicurezza urbana

Siglato stamane in prefettura con i sindaci di Pontedera, San Giuliano Terme, Montescudaio, Santa Maria a Monte, Vicopisano e Riparbella



PISA — Questa mattina il prefetto di Pisa, Angela Pagliuca, alla presenza dei vertici provinciali delle forze dell’ordine, ha sottoscritto con i sindaci dei comuni di Pontedera, San Giuliano Terme, Montescudaio, Santa Maria a Monte, Vicopisano e Riparbella i "Patti per l'attuazione della sicurezza urbana e l’installazione dei sistemi di videosorveglianza".

Gli accordi consentiranno alle amministrazioni locali di avvalersi di specifiche risorse finanziarie statali, previste dalla legge 48/2017, con le quali realizzare sistemi di videosorveglianza: sono stati stanziati, a livello nazionale, ben 37 milioni di euro per il triennio 2017/2019.

In tal modo si intendono rafforzare gli strumenti di coordinamento tra istituzioni statali ed enti locali in materia di politiche pubbliche per la promozione della sicurezza integrata ed il benessere della comunità territoriale, anche in attuazione dell’art. 118, terzo comma, della Costituzione.

La videosorveglianza sarà utilizzata nelle zone di maggiore rischio per disincentivare fenomeni di degrado, vandalismo, spaccio e per monitorare meglio le aree frequentate quotidianamente dalle fasce della popolazione più esposte a rischi. Ogni Patto prevede l’istituzione di una cabina di regia con il compito di monitorarne lo stato di attuazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cantanti e musicisti di tutte le età, arrivati anche da fuori provincia, hanno partecipato al "Ripa Factor". I premi assegnati da giuria e pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Attualità