Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:VOLTERRA3°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Camilla racconta la molestia subita in treno da ragazza: «Ero furiosa ma preferii non parlarne: ecco come se ne accorse mia madre»
Camilla racconta la molestia subita in treno da ragazza: «Ero furiosa ma preferii non parlarne: ecco come se ne accorse mia madre»

Attualità Lunedì 13 Dicembre 2021 ore 17:02

Vaccinazione dei bambini, prenotazioni al 76%

Il dato riguarda le dosi attualmente disponibili, in Valdera e Alta Valdicecina, per le vaccinazioni anti Covid-19 dei bambini tra 5 e 11 anni



PONTEDERA — Da giovedì 16 Dicembre parte in Toscana la vaccinazione anti Covid-19 per i bambini che hanno una età compresa tra i 5 gli 11 anni. Nei territori di competenza dell'Azienda Usl Toscana nord ovest sono 71.167 i bambini in questa fascia di età che possono essere vaccinati. Dal 10 Dicembre scorso, giorno in cui sono state aperte le prenotazioni sul portale regionale, e fino alle 13 di oggi, dei 4.490 posti disponibili grazie alla prima tranche di vaccini fornita dalla Regione all'Ausl Tno, il 78% (pari a 3.517 posti) è già stato prenotato. 

Il dato dell'ambito Valdera e Alta Valdicecina è leggermente inferiore: 526 le prenotazioni su 690 posti disponibili, pari al 76,2 per cento.

In questi giorni l'azienda sta mettendo a punto l'organizzazione dei punti vaccinali per accogliere i piccoli. Negli hub più grandi saranno allestiti percorsi dedicati.

In Toscana la campagna vaccinale pediatrica riguarderà quasi 215mila bambini, di cui circa 6mila estremamente vulnerabili e portatori di particolari fragilità, per i quali sarà istituita una rete vaccinale dedicata, che fa riferimento alla rete pediatrica regionale ed è coordinata dall'ospedale Meyer di Firenze. I bambini vulnerabili saranno chiamati direttamente dai Centri che li hanno in cura.

Il ciclo vaccinale completo prevede la somministrazione di due dosi di Comirnaty (Pfizer pediatrico) a distanza di 21 giorni l’una dall’altra.

Oltre alla prenotazione attraverso il portale regionale e alla vaccinazione nelle strutture dell'Asl, la campagna sarà condotta anche grazie ai pediatri di famiglia che aderiranno e che metteranno a disposizione i propri studi per la vaccinazione dei loro piccoli pazienti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Consiglio comunale ha approvato il piano contro le criticità. Dai 53 fondi sfitti allo spopolamento, alla morte dei negozi di vicinato.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità